Moscato d'Asti DOCG Fiulin 2023

Sconto 13%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Moscato
Gradazione : 6,00%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 6,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 4 anni

Vinificazione: Il mosto ottenuto dalla pressatura dell’uva viene decantato e filtrato a 0°C. La rifermentazione per la presa di spuma avviene con lieviti selezionati a 18°C.

Uvaggio: 100% Moscato

Abbinamento: Crostate di frutta, torte alla crema, biscottini e pasticceria mignon.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina:  Frazione Gorzano, 238, 14015 Gorzano AT

Le uve per il Moscato d'Asti docg Carlin de Paolo sono coltivate nel rispetto di quella rigorosa e inflessibile filosofia aziendale iniziata con il nonno Carlin e rimasta viva e attiva nella mente, nel cuore e nelle mani dei quattro nipoti che oggi rappresentano la quarta generazione. Il colore paglierino dorato ricorda proprio quello dei grappoli da cui il vino ha origine, i profumi richiamano alla mente fiori di arancio, foglie di salvia e accenni di miele; il sapore, dolce ed equilibrato, lo rende lo spumante ideale al momento del dessert, per una festa in famiglia o per una lieta e più allargata ricorrenza.

Passo lungo e determinato, dorso ricurvo per le fatiche in vigna, eppur sereno in cuore, pugno chiuso in segno di fermezza: nonno Carlin rappresenta il marchio, il carattere, l’anima e la filosofia di una famiglia e una azienda che, giunta alla quarta generazione, trae continua ispirazione e forza dalle sue oriogini, dalla sua storia, e prosegue con sguardo fiero e passo deciso, come quello di nonno Carlin, nella produzione di vini di qualità provenienti dai quaranta ettari coltivati a Barbera, Moscato, Arneis, Nebbiolo, Grignolino, Nebbiolo e Moscato d’Asti. Una azienda tra le più importanti della provincia di Asti, i cui vini ricevono ogni anno numerosi riconoscimenti e sono pronti per affrontare nuovi e sempre più vasti mercati. Premi