Pinot Noir Alto Adige DOC 2023

Sconto 11%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Pinot Nero
Gradazione : 13,50%
Anno : 2023
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Trentino Alto Adige

Formato: 0,75 LT

Anno: 2023

Gradazione: 13,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 10 anni

Vinificazione: Vinificazione tradizionale in rosso, in recipienti d’acciaio inossidabile a temperatura fino a 30 gradi; accurati rimontaggi; maturazione e malolattica in grandi botti.

Uvaggio: 100% Pinot Nero

Abbinamento: Arrosto, carni bianche, formaggi stagionati, zuppe di legumi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Silberleiten 7, I-39018 Terlano BZ

L’eleganza dei profumi di mora e ribes nero, l’armonia dei sapori, la raffinatezza di una struttura piena ed equilibrata: ecco le sensazioni che emergono da un calice di Pinot Noir Alto Adige Doc di Andrian. Cantina Andrian da oltre cento anni rivela, attraverso la qualità e la tipicità dei suoi vini, il legame profondo che unisce i soci viticoltori al vocatissimo terroir altoatesino.

Andriano è una deliziosa località lungo la strada del vino dell’Alto Adige, a quasi 300 metri di altitudine. Qui, sulla riva occidentale dell’Adige, tra boschi, frutteti e limpidi corsi d’acqua, si estendono gli ordinatissimi vigneti che i soci di Cantina Andrian coltivano con le varietà tipiche del territorio, sia autoctone, come Gewürztraminer, Muller Thurgau, Lagrein, Schiava, che internazionali, tra cui Chardonany, Pinot Bianco, Pinot Nero, Sauvignon Blanc, Merlot. Le viti respirano un clima mite, soleggiato, favorevolmente protetto e ventilato, condizioni ideali per la nascita di uve di straordinaria qualità. La cooperativa, nata nel lontano 1893, dal 2008 collabora con Cantina Terlano, nel rispetto reciproco delle rispettive peculiarità. La passione dei soci viticoltori e la bravura dei professionisti in cantina hanno portato a livelli altissimi i vini di Cantina Andrian, espressione puntuale ed emozionante del vocatissimo terroir altoatesino.