Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Dry Millesimato 2022

Sconto 10%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 13 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Glera
Gradazione : 11,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: Concorso Enologico 'Il Valdobbiadene: Medaglia d'Oro; Mundus Vini: Medaglia d'argento.

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 11,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 5 anni

Vinificazione: Vinificazione in bianco con pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata, presa di spuma per 30-40 giorni, affinamento da uno a tre mesi.

Uvaggio: 100% Glera

Abbinamento: Dall'aperitivo al dessert, con un menù a base di pesce e piatti delicati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Str. delle Treziese, 1, 31049 S.Stefano di Valdobbiadene TV

Dalle migliori uve provenienti dalle colline più favorevolmente esposte della vocata zona di Valdobbiadene nasce il Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG Dry Millesimato, uno dei vini più preziosi prodotti da Col Vetoraz, oggetto nel corso delle diverse annate di numerosi premi e riconoscimenti. Fruttato e floreale, morbido e aromatico, è piacevole in ogni momento della giornata, in felici e festose ricorrenze e per tutta la durata di un menù, dall’aperitivo al dessert.

La collina Col Vetoraz si trova a Santo Stefano, nel cuore della docg Valdobbiadene, accanto alla celebre collina Cartizze. Qui si stabilì la famiglia Miotto nel 1838, dedicandosi da subito alla coltivazione della vite e qui nel 1993 Francesco Miotto, discendente della famiglia, ha fondato, con l’agronomo Paolo De Bortoli e l’enologo Francesco dell’Acqua, la cantina Col Vetoraz, che ha raggiunto in breve il vertice della produzione di Valdobbiadene docg, sia per qualità che per quantità: oltre un milione e duecentomila le bottiglie prodotte ogni anno, e numerosi riconoscimenti, tra i quali ricordiamo sei Gran Medaglie d’Oro al Concorso Vinitaly.