45 Rugientes Corte de Blancas Patagonia 2020
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Le uve Gewürztraminer, Pinot Grigio e Chardonnay sono raccolte a mano in cassette. La fermentazione è separata in uova e tini di cemento, dopo l’assemblaggio il vino affina in rovere francese e tini di cemento per 18-20 mesi.
Uvaggio: 62,50% Gewurztraminer , 25% Pinot Grigio, 12% Chardonnay
Abbinamento: Aperitivo, pesce anche crudo, crostacei, formaggi freschi e semi-stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Sarmiento, Chubut Argentina
Se ti attrae l’idea di assaggiare un vino fatto in Patagonia, in uno dei vigneti più a sud del mondo, dove le condizioni avverse sono normali e la coltivazione della vite una vera sfida alla natura, puoi stappare 45 Rugientes Corte de Blancas Patagonia di Bodega Otronia, un bianco ottenuto da uve Gewurztraminer, Pinot Grigio e Chardonnay, fresco e minerale, profumato di frutti tropicali e fiori di gelsomino, ottimo da condividere con chi come te ama provare sensazioni non ancora sperimentate.
Patagonia Extrema: i vini Otronia nascono a Sarmiento, Chubut, 45° parallelo Sud. Freddo intenso, scarse piogge e venti forti qui sono di casa, ma in primavera e in estate le giornate sono calde e soleggiate e l’escursione termica determina nelle uve una maturazione perfetta, una grande concentrazione di zuccheri ed aromi e un’ottima conservazione di freschezza ed acidità naturale. In questo luogo, dove i vigneti sono tra i più meridionali del mondo, Otronia possiede 50 ettari coltivati a varietà che ben si adattano a tali condizioni climatiche, come chardonnay, pinot nero, pinot grigio e gewürztraminer. Siete invitati a questa ... esperienza estrema: nulla di pericoloso, tutto da assaporare!