555 Spumante Extra Dry

Sconto 16%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Corvina
Gradazione : 12,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 5 anni

Vinificazione: Vendemmia rigorosamente manuale in casse da 6kg, per assicurare la pressatura di uve perfettamente intatte. La pressatura avviene in maniera delicata e in tempi brevi con una svinatura quasi istantanea. Svolta la fermentazione alcolica il vino base subisce una seconda fermentazione in autoclave dove i lieviti consumano lentamente gli zuccheri residui sviluppando CO2 in sovrappressione fino a 6 BAR, durante questa fase si ha la formazione del perlage.

Uvaggio: 100% Corvina

Abbinamento: Aperitivo, antipasti freddi o tiepidi a base di pesce, menù di mare.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Località Camparol 10, Fumane (VR)

Chiudi gli occhi e apri le narici: una sinfonia di fiori di primavera, intervallata da note di mela verde, ti culla e ti invita alla degustazione di 555, Spumante Extra Dry vinficato da Accordini con uve Corvina biologiche dei suoi vigneti, pressate in modo soffice e in tempi brevi, per ottenere un mosto trasparente e dorato. Dopo la fermentazione alcolica il vino è sottoposto a una seconda fermentazione in autoclave, dove i lieviti consumano lentamente gli ultimi zuccheri e sviluppano anidride carbonica: si formano così le famose e tanto desiderate bollicine. Bollicine seducenti e raffinate, che accompagnano divinamente un aperitivo, un antipasto, un menù di pesce.

Coltivare uve in alta collina per ottenere vini dai caratteri unici e riconoscibili: questa la mission di Accordini, la cantina più alta della Valpolicella Classica. L’azienda, che affonda le radici ai primi del 900, è oggi giunta alla quarta generazione: Giacomo, Paolo e Marco sono i nipoti di Stefano Accordini, il quale realizzò il sogno di fondare la cantina seguendo le orme del padre Gaetano, che agli inizi del secolo scorso, produceva vino come mezzadro. Mossi da grande passione e supportati dai famigliari e da un team preparatissimo, coltivano le varietà autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella secondo le moderne regole dell’agricoltura biologica, in 25 ettari di splendidi vigneti posti fino a seicento metri di altitudine, dove il clima mite e le forti escursioni termiche guidano la maturazione delle uve e favoriscono la formazione di sostanze coloranti e aromatiche, in particolare le note speziate, che caratterizzano e rendono inconfondibili i vini Accordini.