Achillius Bonarda Frizzante Oltrepò Pavese DOC

Sconto 16%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Croatina
Gradazione : 12,50%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16 - 18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 16 - 18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 6 anni

Vinificazione: Le uve sono vendemmiate manualmente, la pigiodiraspatura avviene in modoi soffice, la fermentazione è temperatura controllata in presenza di lieviti selezionati.Il vino è poi messo in autoclave per la seconda fermentazione, indotta da lieviti selezionati che gli conferiscono una frizzantezza naturale.

Uvaggio: 100% Croatina

Abbinamento: Risotto alla milanese, ossobuco con risotto giallo o con polenta.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Frazione Ruinello di Sotto, 3a, 27047 Santa Maria della Versa PV

Bollicine rosse? Sì, grazie!, specie quelle di Achillius, che Manuelina produce rispettando un disciplinare più restrittivo di quello della doc, secondo il progetto “Bonarda dei Produttori” del Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese, nato per valorizzare il vino più tipico del territorio. La particolare bottiglia, chiamata Marasca, è utilizzabile solo dalle aziende associate al Distretto. Achillius, che richiama il cognome della famiglia Achilli, proprietaria dell’azienda, è intensamente profumato di frutti, fresco e morbido al palato, di bella struttura e armonia. La cucina lombarda gli rende onore con il suo piatto più solare ed accogliente: il risotto alla milanese.

L’Azienda Agricola Manuelina è ubicata nel comune di Santa Maria della Versa, nel cuore dell’Oltrepò Pavese. La sua storia inizia a metà del ‘900 con i fratelli Luigi e Guido Achilli e continua oggi con i figli di Luigi: Paolo e Antonio, che hanno raccolto l'eredità e trasformato l’azienda nella bella realtà attuale. Per distinguerla dalle numerose cantine Achilli presenti nel comune di Santa Maria della Versa, è stata battezzata con il nome di Manuela, la figlia di Paolo. La lavorazione dei vigneti avviene con la massima cura e nel rispetto dell’ambiente: interventi anticrittogamici limitati al minimo, concimazione fatta con prodotti organici solo di mantenimento e non di forzatura della produzione, per ottenere prodotti di qualità e soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti.