Alta Langa Extra Brut DOCG
Sconto 16%
Regione: Piemonte
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Fermentazione in bottiglia (metodo classico) e riposo sui lieviti per un periodo non inferiore a 30 mesi. Dopo questo tempo avviene la degorgiatura al termine della quale le bottiglie, dopo circa 3 mesi di riposo, sono pronte per il consumo.
Uvaggio: 100% Pinot Nero
Abbinamento: Antipasti e gustosi piatti di pesce.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Cortemilia Alessandria 4 - 12070 Perletto (CN)
L'Alta Langa, zona in cui si trova l'azienda Roccasanta, è sì conosciuta per i grandi vini rossi, ma ultimamente si sta facendo notare anche per delle bollicine davvero notevoli. Si perchè qui nasce l'Alta Langa DOCG, spumante metodo classico, in questo caso prodotto con uve 100% Pinot Nero, in grado di regalare grande struttura e piacevolezza. Se vuoi una bolla originale, senza rinunciare minimamente alla qualità, stappa senza indugio una bottiglia di Alta Langa Extra Brut DOCG Roccasanta.
Roccasanta nasce nel gennaio 2006 ma è la conseguenza di un lungo lavoro; la famiglia, proprietaria delle vigne dal 1995, ha curato personalmente il rinnovo degli impianti e la variazione dei vitigni. La sede è a Perletto, a 35 Km da Alba, Acqui Terme e Cairo Montenotte , nel centro delle Langhe e, pur essendo anagraficamente giovane, si avvale in vigna e in cantina di collaboratori di grande professionalità. I vini Roccasanta sono la sintesi fra il nuovo dell'organizzazione aziendale e delle tecnologie utilizzate, unito all'esperienza dei collaboratori e del rispetto della tradizione, in ogni fase di lavorazione, dalla potatura della vite fino all'imbottigliamento. Sono vini rispettosi della specificità dei vitigni e delle aree di coltivazione, armoniosi, dai profumi tipici, dal colore spontaneo e dalla consistenza adeguata all’annata.