Amarone della Valpolicella DOCG Campo dei Gigli 2017

Sconto 15%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 70% Corvina e Corvinone, 20% Rondinella, 5% Croatina, 5% Oseleta.
Gradazione : 16,00%
Anno : 2017
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Gambero Rosso: 3 Bicchieri, I Vini di Veronelli; 3 Stelle Oro; Bibenda: 5 Grappoli.

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2017

Gradazione: 16,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 30 anni

Vinificazione: Vinificazione in nuovi tonneaux aperti di rovere francese da 500 litri, in locali climatizzati. Appassimento per tre mesi, 3 mesi. Fermentazione alcolica naturale in botti di legno e malolattica naturale in tonneaux da 500 litri. Affinamento di 3 anni in tonneaux nuove.

Uvaggio: 70% Corvina e Corvinone, 20% Rondinella, 5% Croatina, 5% Oseleta.

Abbinamento: Grandi piatti della tradizione: bigoli al ragù d'anatra, pastissada de caval, risotto all'amarone, stufato e selvaggina.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Ceriani 23, 37030 Colognola ai Colli (VR)

Alla vigna più antica, battezzata con il nome del fiore simbolo della Tenuta, è dedicato il vino più rappresentativo e premiato di Tenuta Sant’Antonio, Vinificato in tonneaux di rovere da uve selezionatissime, fatte appassire per tre mesi, matura in tonneaux nuove per un periodo di tre anni. Impenetrabile il colore rubino scuro, complessi i profumi di frutti selvatici, liquirizia, pepe, tabacco e cacao, intenso e persistente il gusto: l’Amarone della Valpolicella DOCG Campo dei Gigli incarna la nobiltà di un grande vino, quello da stappare e degustare nei momenti che ci stanno più a cuore.

A San Zeno di Colognola ai Colli, zona di antica e famosa vocazione enologica, i fratelli Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi hanno fondato nel 1989 la Tenuta Sant’Antonio: cento ettari di vigneti da cui nascono grandi vini storici quali Valpolicella, Amarone e Soave, oltre a due linee di vini a dir poco innovativi, pur nella loro fedeltà alle tradizioni più autentiche: la linea Scaia che comprende vini giovani, vinificati solo in botti d’acciaio, dotati di grande freschezza, piacevolezza e complessità aromatica, e la linea Telos, vini vegani senza solfiti aggiunti, nei quali, oltre alla qualità e alla cultura del territorio si uniscono caratteristiche di purezza e naturalità.