Amarone della Valpolicella DOCG 2020

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Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 65% Corvina, 15% Corvinone, 10% Rondinella, 10% altri vitigni
Gradazione : 16,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi
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Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 16,00%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 25 anni

Vinificazione: Le uve vengono raccolte a mano e poste ad appassire in fruttaio fino a dicembre-gennaio per favorire la concentrazione di tutte le sostanze dell’acino. Fermentazione e macerazione avvengono in piccoli tini in acciaio; seguono la fermentazione finale e la maturazione in botti di rovere per 18-24 mesi circa. Affinamento in bottiglia fino al raggiungimento della maturità ottimale.

Uvaggio: 65% Corvina, 15% Corvinone, 10% Rondinella, 10% altri vitigni

Abbinamento: Carni rosse in umido come brasato e spezzatino, ottimo vino da meditazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Postumia, 12, 30020 Annone Veneto VE

Dalla grande passione e dalla lunga esperienza di Paladin nasce Casa Lupo, marchio con cui l'azienda firma i grandi vini della Valpolicella, straordinario territorio culla di eccellenze della nostra enologia e del made in Italy nel mondo. L’Amarone della Valpolicella Docg Casa Lupo è un vino di grande struttura ed eleganza, di colore rosso scuro con riflessi granata, profumato di frutti maturi a bacca rossa e di dolci note vanigliate, al palato intenso, ricco e di lunga persistenza. Accompagna a tavola squisiti patti di carne in umido e, nel dopocena, rilassanti momenti di meditazione e relax.

Valentino Paladin fondò la cantina nel 1962: da allora e fino ad oggi, di padre in figlio, i familiari hanno continuato incessantemente nell’opera del fondatore, riversando nell’azienda, con infinita passione e dedizione, una enorme mole di lavoro e investimenti. Alle tenute venete di Casa Paladin e Bosco del Merlo si sono nel tempo aggiunte altre prestigiose realtà, come la Tenuta di Castelvecchi nel Chianti Classico e di Castello Bonomi in Franciacorta, tutte accomunate dalla stessa filosofia, che le ha portate negli anni a raccogliere molti “frutti” anche in termini di premi e riconoscimenti da parte di una critica e di un pubblico sempre più entusiasta e numeroso. Da anni l’azienda promuove e sostiene importanti progetti di ricerca e sviluppo con esperti e con le Università di Padova e di Milano: citiamo il progetto di “Viticoltura Ragionata”, che ha come obiettivi la tutela del consumatore, la difesa dell’ambiente, e temi riguardanti il marketing e la comunicazione.