Amarone della Valpolicella Riserva DOCG Ca' Florian 2015

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 17 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 75% corvina, 15% corvinone, 10% rondinella
Gradazione : 15,50%
Anno : 2015
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi, stappando la bottiglia con buon anticipo
Ordina per telefono

Premi: Natalie Mc Lean: 95 punti; James Suckling: 92 punti; Robert Parker 92 punti; Wine Spectator 91 punti.

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2015

Gradazione: 15,50%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi, stappando la bottiglia con buon anticipo

Tempo Conservazione: Fino a 35 anni

Vinificazione: Vendemmia e selezione manuale, le uve vengono appassite in modo naturale nell'ampio ed arieggiato fruttaio. La fermentazione avviene lentamente in tini di legno per 30 giorni. L'affinamento si protrae per 4 anni, il primo in tonneau da 500 litri e gli altri 3 in botti grandi in Rovere di Slavonia. Cà Florian riposa poi in bottiglia per almeno un anno.

Uvaggio: 75% corvina, 15% corvinone, 10% rondinella

Abbinamento: Risotto all'amarone, tagliatelle fresche al ragù d'anatra, secondi di selvaggina, dolci al cioccolato, grande vino da meditazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: via Ronchetto, 4 37029 Pedemonte – Verona

Il Vigneto Ca' Florian di San Pietro in Cariano genera le uve per l’omonimo Amarone Riserva di Tommasi. Un sapiente appassimento dei grappoli, la lenta fermentazione in tini di legno, la maturazione per quattro anni, uno in tonneau e tre in botte grande, e ancora un paziente affinamento in bottiglia sono le tappe più importanti nella produzione dell'Amarone Riserva Cà Florian, vino rosso di rara eccellenza, eleganza e longevità. I numerosi riconoscimenti inanellati nel corso delle annate testimoniano la perizia, la dedizione, la passione della famiglia Tommasi per il territorio e i vini della Valpolicella Classica.

Nata nel 1902 dal piccolo vigneto di nonno Giacomo, Tommasi è oggi una grande realtà, consolidata e affermata in Italia e all’estero, guidata dai discendenti della quarta generazione. Le proprietà si estendono nel Veneto in Valpolicella, in Lombardia sul Lago di Garda e nell’Oltrepò Pavese, in Toscana a Montalcino e nella Maremma Toscana, in Puglia a Manduria e a Barile, in Basilicata. La sede aziendale si trova a Pedemonte, nel cuore della storica Valpolicella Classica, dove la famiglia Tommasi possiede vigneti nelle zone tra le più rinomate ed è specializzata nella produzione dell’Amarone, nonché di altri vini rossi della tradizione, come Ripasso, Valpolicella Classico Superiore e Recioto. In ognuna delle sopracitate regioni Tommasi ha portato l'eccellenza e l'esperienza di una storia ultracentenaria, che si traduce nella produzione di vini straordinari, apprezzati e premiati in Italia e nel mondo.