Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva Campedel 2015

  78,00 €
Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 50% corvina, 20% corvinone, 20% rondinella, 10% croatina
Gradazione : 16,00%
Anno : 2015
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: 2015

Gradazione: 16,00%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 30 anni

Vinificazione: Appassimento delle migliori uve in fruttaio per 120 giorni. Pigiatura e diraspatura a febbraio, fermentazione a 20-25°C, con una durata di 30 giorni.Affinamento sei mesi in botti di acciaio e 48 mesi in botti di rovere francesi da 225l.

Uvaggio: 50% corvina, 20% corvinone, 20% rondinella, 10% croatina

Abbinamento: Carni rosse in umido, selvaggina, formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Gnirega, 19, 37020 Valgatara VR

L’Amarone Campedel Riserva rappresenta la perla fra le perle, il gioiello più prezioso, il meglio del meglio della produzione di Gamba, azienda che dedica corpo e anima ad ogni sua creatura. Le annate migliori, le uve migliori, il lungo affinamento in legno: ogni dettaglio è studiato e curato con rigore e precisione, e contribuisce a far guadagnare all'Amarone Campedel Riserva il gradino più alto del podio dei prodotti dei fratelli Aldrighetti, Un amarone straordinariamente longevo ed elegante, che darà gioia e renderà indimenticabile una giornata, una cena, un’occasione veramente importante.

I fratelli Giovanni, Giuseppe e Martino Aldrighetti, titolari dell’azienda agricola Gamba Gnirega, portando avanti l’opera e il lavoro compiuti dai loro familiari da diverse generazioni, dedicandosi con passione e competenza alla coltivazione della vite nel cuore della Valpolicella Classica. Quindici sono gli ettari di vigneti, disposti a terrazze, adagiati su graziose colline, a circa trecento metri sul livello del mare. Campedel e Le Quare sono le vigne che danno anche il nome alle due linee di produzione dell’azienda. Si tratta di vini di nicchia, di altissima qualità, che interpretano e rappresentano un terroir unico, premiati con numerosi premi e riconoscimenti nel corso delle diverse annate ed apprezzati da consumatori appassionati in Italia e all’estero.