Ansonica Elba DOC 2023
Sconto 13%
Attualmente non disponibile
Regione: Toscana
Formato: 0,75 LT
Anno: 2023
Gradazione: 13,00%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 8 anni
Vinificazione: Macerazione di 6 ore in pressa chiusa a freddo, fermentazione di circa 15 giorni totalmente in acciaio a temperatura controllata di 18 gradi.
Uvaggio: 85% ansonica, 15% altre uve
Abbinamento: Saporiti secondi di pesce come gamberoni, scampi, frutti di mare e ostriche.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Località La Pila - 57034 Campo nell'Elba - LI
Ansonica Elba Doc di Cecilia esprime al meglio le caratteristiche del microclima dell'isola d'Elba, con il suo bouquet intenso e complesso, composto di frutta matura, agrumi e fiori bianchi. Le uve sono coltivate in una zona di quattro ettari, interamente dedicata alla produzione di vini bianchi. Grazie alla sua buona persistenza e sapidità possiamo metterlo in tavola con saporitissimi secondi di pesce come gamberoni, scampi, frutti di mare e ostriche.
Nei pressi di Marina di Campo, sull'Isola d'Elba, si trova l'azienda vinicola Cecilia, che si estende per dieci ettari su tre piccoli poderi. Padre fondatore fu nel 1990 l'ingegner Giuseppe Camerini, un artista milanese, che unì la sua passione per la viticoltura con la passione per questa splendida isola. Suo obiettivo: valorizzare l'Isola d Elba, facendo conoscere a più gente possibile questa meravigliosa terra e i suoi straordinari prodotti. Obiettivo oggi portato avanti con successo dai nipoti, che conducono l'azienda con una produzione di oltre 60.000 bottiglie all'anno.