Apartado Gran Malbec Mendoza 2020

Sconto 7%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Malbec
Gradazione : 14,50%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 14-16 gradi
Ordina per telefono

Premi: Guía Descorchados: 97 punti, James Suckling: 96 punti, Wine Enthusiast: 94 punti; Decanter: 94 punti, Tim Atkin: 93 punti.

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 14-16 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 30 anni

Vinificazione: Affinato diciotto mesi in botti nuove di rovere francese.

Uvaggio: 100% Malbec

Abbinamento: Carne rossa alla griglia, stufato, selvaggina, carne di pecora e di capra.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: RP89, Tupungato, Mendoza, Argentina

Super amato e super premiato ogni anno dalle più autorevoli guide mondiali del settore, Apartado Gran Malbec Mendoza Bodega Rutini rivela la grandezza di una azienda tra le più importanti e quotate di tutta l’Argentina. E' amato e premiato per la qualità estrema delle uve da cui nasce, per la sapienza con cui viene vinificato, per la saggezza con cui viene affinato. Affidiamo il compito di stupire i nostri sensi e quelli dei nostri ospiti a questo vino argentino di rara eleganza, complessità e longevità.

La fondazione risale alla fine del 1800, quando Felipe Rutini, italiano emigrato in Argentina, dà vita alla alla cantina chiamata Bodega La Rural, a Coquimbito, distretto rurale nel dipartimento di Maipú, provincia di Mendoza. Oggi Rutini Wines è una grande e bella realtà, con profonde radici nel passato, e lo sguardo aperto al futuro. Sono più di quattrocent, e in costante crescita, gli ettari vitati, distribuiti ai piedi della Cordigliera delle Ande, nella Valle de Uco: luoghi che incantano per le bellezze naturali ed i paesaggi, tra i più suggestivi di tutta l’Argentina. L’altitudine, compresa tra 1000 e 1500 metri sul livello del mare, la varietà di microclimi e la natura dei terreni consentono di ottenere uve di qualità eccezionale, vinificate con tecnologie avanzate, sempre nel rispetto dei principi del fondatore, al quale all’interno della cantina è dedicato un Museo del Vino. Stappare una bottiglia Rutini significa degustare vini argentini di altissima qualità, che stupiscono chiunque per tipicità, equilibrio ed eleganza.