Barbaresco DOCG 2018
Regione: Piemonte
Anno: 2018
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 18-20 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 40 anni
Vinificazione: Dodici mesi di affinamento in barrique, dodici mesi in botte grande e ulteriori dodici mesi di affinamento in bottiglia.
Uvaggio: 100% Nebbiolo
Abbinamento: Con le specialità della tradizione gastronomica italiana, soprattutto secondi piatti a base di carni rosse.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Torino, 18, 12050 Barbaresco CN
Angelo Gaja fa parte della ristretta cerchia di uomini che con intelligenza, intuito ed operosità hanno contribuito in modo determinante alla crescita e alla valorizzazione del vino italiano nel mondo. Il suo Barbaresco rappresenta in ogni continente l’eccellenza dell’enologia delle Langhe e del nostro Paese ed è motivo di orgoglio per ogni intenditore poter collezionare bottiglie di diverse annate, che nel tempo aumenteranno in prestigio e valore.
La cantina fu fondata nel 1859 da Giovanni Gaja nel cuore delle Langhe, ed è una delle aziende più importanti nella produzione di Barbaresco. Attualmente guidata con immensa passione e competenza da Angelo Gaja insieme ai figli Gaia, Rossana e Giovanni, l’azienda è famosa a livello nazionale e internazionale, grazie alla continua ricerca e adozione di tecniche produttive d’avanguardia. Il rispetto per le tradizioni e l’amore per un territorio altamente vocato alla produzione di grandi vini, contribuiscono al successo della cantina Gaja in Italia e nel mondo.