Barbaresco DOCG 2020

Sconto 14%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Nebbiolo
Gradazione : 14,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Vinificazione in acciaio alla temperatura di 28/30°, con 10 giorni di macerazione. Affinamento in botti di rovere protratta per almeno nove mesi.

Uvaggio: 100% Nebbiolo

Abbinamento: Carne rossa e selvaggina, formaggi di lunga stagionatura.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina:  Frazione Gorzano, 238, 14015 Gorzano AT

Intervenire poco e assecondare molto, sia in vigna che in cantina: ecco i valori fondanti della famiglia Ponte, che conduce da quattro generazioni Carlin de Paolo, produttrice di pregiati vini piemontesi tra le più note e premiate della provincia di Asti. Il suo Barbaresco docg ha origine da vigneti poggianti su un suolo di origine marina, calcareo e leggermente argilloso, la vinificazione avviene in acciaio mentre l’affinamento si svolge in botti di rovere per almeno nove mesi. Rubino alla vista con bagliori granati, ha un bouquet di frutti rossi e note vanigliate, un sapore corposo e tannico, molto armonioso. Vino importante per un prelibato menù con selvaggina e formaggi stagionati di grande qualità.

Passo lungo e determinato, dorso ricurvo per le fatiche in vigna, eppur sereno in cuore, pugno chiuso in segno di fermezza: nonno Carlin rappresenta il marchio, il carattere, l’anima e la filosofia di una famiglia e una azienda che, giunta alla quarta generazione, trae continua ispirazione e forza dalle sue oriogini, dalla sua storia, e prosegue con sguardo fiero e passo deciso, come quello di nonno Carlin, nella produzione di vini di qualità provenienti dai quaranta ettari coltivati a Barbera, Moscato, Arneis, Nebbiolo, Grignolino, Nebbiolo e Moscato d’Asti. Una azienda tra le più importanti della provincia di Asti, i cui vini ricevono ogni anno numerosi riconoscimenti e sono pronti per affrontare nuovi e sempre più vasti mercati.