Barbaresco DOCG Riserva Basarin 2018

Sconto 10%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Nebbiolo
Gradazione : 14,00%
Anno : 2018
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Decanter: 89/100, Bronze Medal.

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2018

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 25 anni

Vinificazione: Dopo la pigiatura con diraspatura dei grappoli, il mosto è messo a fermentare in macerazione con le bucce, a temperatura controllata con frequenti rimontaggi per garantire la giusta estrazione del colore delle sostanze polifenoliche e dei tannini. La macerazione dura da 12 a15 giorni. Il vino matura in botti grandi per un periodo di 24 mesi.

Uvaggio: 100% Nebbiolo

Abbinamento: Carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Accompagna serene serate in meditazione e relax.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Castellero Cascina Palazzo, 12 12050 Neviglie (CN)

Vino di grande armonia e signorilità, ottenuto da uve Nebbiolo provenienti da vigneti della sottozona Basarin in Neive. Dotato di buona struttura, tannicità e persistenza, ha colore granato con riflessi aranciati e sprigiona dal bicchiere un ampio bouquet di spezie e fiori appassiti, vaniglia, pepe e liquirizia. I vigneti di provenienza, famosi per via della loro grande vocazione vitivinicola, danno un’impronta peculiare e inconfondibile a questa riserva di casa Bera, che accompagna con eleganza piatti elaborati o semplici, come un tagliere di salumi affumicati o formaggi stagionati.

La cantina Bera è una grande realtà moderna, con alle spalle una storia secolare. Gode di un territorio vocatissimo alla viticoltura, situato nelle Langhe tra Alba ed Asti, sulla strada che da Barbaresco e Neive sale verso Neviglie: luoghi di eccellenze e tradizioni, in cui i vigneti si alternano ai boschi dove nasce il tartufo bianco d' Alba. La famiglia Bera, dopo anni dedicati alla produzione e vendita delle uve, decide di creare i propri vini e il proprio marchio, alla fine degli anni 70, ed oggi può contare su una superficie di trenta ettari, di cui oltre ventitre a vigneto. Bera è una cantina in continua crescita, che ha ampliato nel tempo la gamma di vini prodotti, utilizzando tecnologie sempre più moderne accanto a metodi di coltivazione e vinificazione tradizionali e naturali, per stupirci con i suoi vini meravigliosi. L’ampia vetrina comprende i grandi classici del territorio quali moscato d’Asti, barbaresco nebbiolo langhe, e perfino il sorprendente Sassisto, passando per dolcetto e barbera, fino all’intrigante alta langa bera brut metodo classico.