Barbaresco DOCG Riserva Rabajà 2017

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Nebbiolo
Gradazione : 14,00%
Anno : 2017
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 18-20 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2017

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 18-20 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 25 anni

Vinificazione: Vendemmia a inizio ottobre, cui segue pigiatura e diraspatura dei grappoli. il mosto è messo a fermentare in macerazione con le bucce per 12 - 15 giorni. Il vino matura in botti grandi per 24 mesi.

Uvaggio: 100% Nebbiolo

Abbinamento: Lepre in salmì, agnello arrosto, formaggi stagionati. Ottimo vino da meditazione.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Castellero Cascina Palazzo, 12 12050 Neviglie (CN)

Ci troviamo a Barbaresco, nel cuore della prestigiosa zona che comprende il cru Rabajà, famoso per le sue pregiate vigne di nebbiolo da cui nascono vini di estrema qualità. In cantina si tiene un metodo di lavorazione classico, per ottenere questo barbaresco puro e tradizionale. All'olfatto percepiamo profumi di frutti di bosco maturi, fiori appassiti , liquirizia, tabacco e terra umida, all'assaggio risaltano profondità e persistenza, Perfettamente bilanciato in tutte le sue caratteristiche, è la bottiglia giusta da aprire con persone che condividono la stessa passione, per scoprire insieme tutte le sue infinite sfumature.

La cantina Bera è una grande realtà moderna, con alle spalle una storia secolare. Gode di un territorio vocatissimo alla viticoltura, situato nelle Langhe tra Alba ed Asti, sulla strada che da Barbaresco e Neive sale verso Neviglie: luoghi di eccellenze e tradizioni, in cui i vigneti si alternano ai boschi dove nasce il tartufo bianco d' Alba. La famiglia Bera, dopo anni dedicati alla produzione e vendita delle uve, decide di creare i propri vini e il proprio marchio, alla fine degli anni 70, ed oggi può contare su una superficie di trenta ettari, di cui oltre ventitre a vigneto. Bera è una cantina in continua crescita, che ha ampliato nel tempo la gamma di vini prodotti, utilizzando tecnologie sempre più moderne accanto a metodi di coltivazione e vinificazione tradizionali e naturali, per stupirci con i suoi vini meravigliosi. L’ampia vetrina comprende i grandi classici del territorio quali moscato d’Asti, barbaresco nebbiolo langhe, e perfino il sorprendente Sassisto, passando per dolcetto e barbera, fino all’intrigante alta langa bera brut metodo classico.