Barbaresco DOCG Serraboella 2020
Sconto 11%
Regione: Piemonte
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Macerazione a temperatura controllata da12 a15 giorni, maturazione in piccole botti di legno per 24 mesi, poi 8 mesi di affinamento in bottiglia.
Uvaggio: 100% Nebbiolo
Abbinamento: Carne rossa e selvaggina, tagliere di formaggi stagionati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Castellero Cascina Palazzo, 12 12050 Neviglie (CN)
Questa versione di barbaresco Bera prende il nome dalla collina Serraboella, posta in Comune di Neive, particolarmente vocata alla produzione di vini nobili, eleganti, longevi. Ha colore rubino brillante con sfumature aranciate, il sapore è robusto e pieno, con sensazioni anche speziate. Un barbaresco d' eccellenza, completo e caratteristico, che si presta ad accompagnare piatti importanti a base di carne e selvaggina. Grazie alla sua longevità, può diventare anche un pezzo da collezione, che saprà regalarci forti emozioni aperto anche dopo venticinque anni!
La cantina Bera è una grande realtà moderna, con alle spalle una storia secolare. Gode di un territorio vocatissimo alla viticoltura, situato nelle Langhe tra Alba ed Asti, sulla strada che da Barbaresco e Neive sale verso Neviglie: luoghi di eccellenze e tradizioni, in cui i vigneti si alternano ai boschi dove nasce il tartufo bianco d' Alba. La famiglia Bera, dopo anni dedicati alla produzione e vendita delle uve, decide di creare i propri vini e il proprio marchio, alla fine degli anni 70, ed oggi può contare su una superficie di trenta ettari, di cui oltre ventitre a vigneto. Bera è una cantina in continua crescita, che ha ampliato nel tempo la gamma di vini prodotti, utilizzando tecnologie sempre più moderne accanto a metodi di coltivazione e vinificazione tradizionali e naturali, per stupirci con i suoi vini meravigliosi. L’ampia vetrina comprende i grandi classici del territorio quali moscato d’Asti, barbaresco nebbiolo langhe, e perfino il sorprendente Sassisto, passando per dolcetto e barbera, fino all’intrigante alta langa bera brut metodo classico.