Barbera d'Asti DOCG Evolution 2022

Sconto 16%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Barbera
Gradazione : 14,00%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Gambero Rosso: 2 bicchieri; Decanter: 90 punti.

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Il mosto fermenta in vasche con una temperatura controllata di 26°-28° C. Il vino affina in barriques di rovere francese da 225 litri per sei mesi.

Uvaggio: 100% Barbera

Abbinamento: Ravioli, carni rosse e carni bianche, selvaggina, stufati e formaggi di media stagionatura.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Strada San Michele, 42 - 14049 Nizza Monferrato (AT)

Evolution è un vino dallo stile nuovo, che concentra in sé la storia, le trasformazioni, la crescita della famiglia Berta, viticoltori in Nizza Monferrato da sette generazioni. Le uve provenienti dai vigneti Cerruta, Canfulet e Glauda sono coltivate con metodi naturali a basso impatto ambientale, la fermentazione è svolta con lieviti indigeni, il vino affina in barrique per un periodo di sei mesi. Colore rubino intenso, profumi di viole, frutti, spezie, sapore morbido ed equilibrato per la Barbera d'Asti DOCG Evolution, un vino che piace molto ai consumatori e trova consensi presso le più autorevoli guide specializzate.

A Nizza Monferrato, al confine tra due terre di grandi vini come Langa e Monferrato, la famiglia Berta è dedita alla coltivazione della vite da sette generazioni. I vigneti, posti sulla collina di San Michele, godono di una posizione molto soleggiata e di diverse tipologie di terreni, sui quali si coltivano varietà a bacca rossa come Barbera, Dolcetto e Brachetto, e a bacca bianca, come Cortese e Moscato. La qualità e la naturalità dei vini Berta sono garantite dall'utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale in vigna, mentre in cantina le fermentazioni si svolgono con utilizzo dei soli lieviti indigeni e l'affinamento è svolto in legni di rovere, castagno e acacia, per sfruttare al meglio le diverse caratteristiche e qualità di ognuno. Molti consumatori e guide specializzate premiano ogni anno la tradizione, la passione e l’eccellenza dei vini della famiglia Berta.