Barbera d'Asti La Villa DOCG 2022

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Barbera
Gradazione : 14,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Gambero Rosso: 3 Bicchieri

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 12 anni

Vinificazione: Vendemmia manuale a fine settembre-inizio ottobre; pigiatura il giorno stesso della raccolta, fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata. Il vino affina in acciaio e in bottiglia per alcuni mesi.

Uvaggio: 100% Barbera

Abbinamento: Tagliere di salumi e formaggi, pasta fresca al ragù, grigliata di carne, vitello tonnato, bollito misto.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via Prata, 50, 14045 Incisa Scapaccino (Asti)

Giovane, fresco, per niente impegnativo e perfettamente bilanciato: Barbera d'Asti La Villa Docg è il vino giusto da tenere sempre in cantina, da condividere con gli amici, in famiglia, in compagnia. Garantisce Olim Bauda, prestigiosa e premiata cantina nel cuore del Monferrato, che ad ogni annata ci offre vini piemontesi biologici di assoluta eccellenza e profonda tipicità. Perchè bere bene non è un lusso, ma una buonissima e raccomandabilissima attitudine.

Il marchio Olim Bauda nasce nel 1961, anno in cui Giovanni Agostino Bertolino acquista la tenuta Bauda: un luogo tanto bello quanto antico, nel cuore del Monferrato, di cui si hanno notizie fin dal 1220 e che, dopo tanti proprietari e tanti usi, diviene cantina vinicola. Ad Agostino, scomparso prematuramente, succedono i figli Diana, Gianni e Dino, che dal 1998 conducono la proprietà. La tenuta conta cento ettari, di cui un terzo vitati, e tutta la produzione agricola è certificata biologica. L’amore per la terra e per il vino, che Agostino aveva ereditato dal padre, si è riversato sui figli, e rimane il filo conduttore che guida ogni attività dell’azienda. La qualità dei vini Olim Bauda passa attraverso la cura dei dettagli: vendemmia manuale, selezione delle migliori uve, vinificazione in tini di piccole dimensioni, per cogliere e mettere in luce le caratteristiche di ogni singolo vigneto.