Barbera d'Asti Superiore DOCG "1842 Valbeccara" 2019

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 6 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Barbera
Gradazione : 14,50%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: James Suckling: 91 punti.

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Venemmia manuale tra fine settembre e ottobre. Fermentazione in vasche a 26 - 28 gradi. Affinamento in barrique di rovere francese nuove da 225 litri per 6 mesi e 6 mesi in grandi botti di legno di acacia.

Uvaggio: 100% Barbera

Abbinamento: Specialità piemontesi come ravioli, bollito, brasato, formaggi semi-stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Strada San Michele, 42 - 14049 Nizza Monferrato (AT)

Già nel 1842 la famiglia Berta era dedita alla produzione e alla vendita della Barbera a Nizza Monferrato, storica patria di questo vitigno, ed oggi, dopo sette generazioni, l’eccellenza e la naturalità dei vini Berta Paolo sono sempre più apprezzate da pubblico e critica. Lo storico anno compare nell’etichetta della Barbera d'Asti Superiore DOCG "1842 Valbeccara", vino di grande struttura e sapore, ricco di note di frutti rossi, cioccolato, liquirizia e tabacco. Merita autentiche specialità, come la bagna cauda, i ravioli, il bollito misto.

A Nizza Monferrato, al confine tra due terre di grandi vini come Langa e Monferrato, la famiglia Berta è dedita alla coltivazione della vite da sette generazioni. I vigneti, posti sulla collina di San Michele, godono di una posizione molto soleggiata e di diverse tipologie di terreni, sui quali si coltivano varietà a bacca rossa come Barbera, Dolcetto e Brachetto, e a bacca bianca, come Cortese e Moscato. La qualità e la naturalità dei vini Berta sono garantite dall'utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale in vigna, mentre in cantina le fermentazioni si svolgono con utilizzo dei soli lieviti indigeni e l'affinamento è svolto in legni di rovere, castagno e acacia, per sfruttare al meglio le diverse caratteristiche e qualità di ognuno. Molti consumatori e guide specializzate premiano ogni anno la tradizione, la passione e l’eccellenza dei vini della famiglia Berta.