Barbera d'Asti Superiore DOCG Ad Libitvm 2021

Sconto 16%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Barbera
Gradazione : 14,00%
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16 - 18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Piemonte

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16 - 18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Vinificazione in acciaio a temperatura controllata; maturazione in botti di rovere francese da hl 25/50 per almeno 6 mesi. Successivo affinamento in bottiglia per 6 mesi.

Uvaggio: 100% Barbera

Abbinamento: Arrosti, brasati, selvaggina, salumi e formaggi stagionati.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina:  Frazione Gorzano, 238, 14015 Gorzano AT

Dopo la vinificazione in acciaio a temperatura controllata, botti di rovere francese accolgono il Barbera d'Asti Superiore DOCG Ad Libitvm per un periodo di maturazione che si protrae per almeno sei mesi. Il vino poi continua ad affinare in bottiglia ancora per altri sei mesi. Gustiamolo in un calice ampio, dopo averlo fatto respirare un po’: apprezzeremo il color porpora con riflessi granati, i profumi fragranti di confettura, frutta secca ed erbe balsamiche, il sapore pieno e rotondo, dovuto al periodo di affinamento in legno. Eccellenza e delizia per ricchi arrosti e teneri brasati.

Passo lungo e determinato, dorso ricurvo per le fatiche in vigna, eppur sereno in cuore, pugno chiuso in segno di fermezza: nonno Carlin rappresenta il marchio, il carattere, l’anima e la filosofia di una famiglia e una azienda che, giunta alla quarta generazione, trae continua ispirazione e forza dalle sue oriogini, dalla sua storia, e prosegue con sguardo fiero e passo deciso, come quello di nonno Carlin, nella produzione di vini di qualità provenienti dai quaranta ettari coltivati a Barbera, Moscato, Arneis, Nebbiolo, Grignolino, Nebbiolo e Moscato d’Asti. Una azienda tra le più importanti della provincia di Asti, i cui vini ricevono ogni anno numerosi riconoscimenti e sono pronti per affrontare nuovi e sempre più vasti mercati.