
Bas Armagnac Hors d'Age Astucciato
Regione: Estero
Formato: 0,7 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 40,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 40 anni
Vinificazione: Distillato in alambicco tradizionale a bassa gradazione alcolica, per preservare il massimo degli aromi. Invecchiato minimo dieci anni in botti di rovere.
Uvaggio: Miscela di tre vitigni complementari: Ugni Blanc, Baco 22A, Folle Blanche
Abbinamento: Da solo, in meditazione e relax; da provare con un tortino di cioccolato dal cuore fondente.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Place du Four – BP 9 32110 Nogaro Gers, Francia
Dal 1838 la famiglia Dartigalongue produce Bas Armagnac apprezzati in tutto il mondo per la loro raffinatezza, complessità ed equilibrio. Hors d'Age si fa amare subito, per i suoi piacevoli aromi di vaniglia, prugne, frutti gialli e rovere tostato, e per le note speziate che deliziano il palato. L'elegante astuccio che lo racchiude ne fa una gradita ed esclusiva idea regalo.
Con la sua storia iniziata nel 1838, Dartigalongue è una delle più antiche case produttrici di Bas Armagnac. Fondata da Pascal Dartigalongue, è ancor oggi gestita dai discendenti della famiglia. La sede è a Nogaro, nel cuore della Guascogna, zona sud-ovest della Francia, terroir d’elezione del Bas Armagnac. Qui, su terreni limosi e sabbiosi, vengono coltivate le uve per i vini bianchi che vengono selezionati, distillati ed invecchiati ad arte. I Bas Armagnac Dartigalongue sanno creare atmosfere calde ed accoglienti, da vivere e condividere con chi ci è più caro.