Franciacorta DOCG Alma Gran Cuvèe Non Dosato

Sconto 7%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 10 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 90% Chardonnay 10% Pinot Nero
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Lombardia

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Assemblaggio di Cardonnay novanta per cento e Pinot Nero dieci per cento, affinato per trenta mesi a partire dalla vendemmia. Il contributo di nove riserve assicura lo stile e l'eleganza dei vini Bellavista.

Uvaggio: 90% Chardonnay 10% Pinot Nero

Abbinamento: Aperitivo, antipasti di pesce crudo, cotto o affumicato, primi e secondi di pesce, crostacei, molluschi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA BELLAVISTA 5 – 25030 ERBUSCO (BS)

Puro, minimalista, contemporaneo nell’essenza come nell'immagine: Francesca Moretti e l'enologo Mattia Vezzola lo hanno concepito e realizzato così, per appagare l'interesse nuovo e crescente per i vini poco o per nulla dosati. Alma non dosato trae origine da tutte le vigne Bellavista, è composto da Chardonnay e in piccola parte da Pinot Nero, completato da nove riserve che incoronano lo stile unico della mitica azienda. Affinato per trenta mesi a partire dalla vendemmia, si propone con un luminoso colore paglierino attraversato da bagliori verdi, un perlage sottilissimo, un bouquet di fiori primaverili e frutti bianchi, un gusto sapido, fresco, decisamente persistente. Firma con essenziale eleganza un aperitivo, un menù, una giornata importante.

La collina posta sulle alture di Erbusco, nel cuore della Franciacorta, dà il nome a questa illustre azienda, che comprende circa 190 ettari di vigne, divisi in 107 crù dislocati in 10 dei più rinomati comuni della Franciacorta. Ideatore, fondatore e tuttora patron è Vittorio Moretti, affiancato dalla famiglia e specialmente dalla figlia Francesca. L'azienda è una delle più prestigiose realtà enologiche riconosciute in Italia e nel mondo, con oltre un milione di bottiglie di pregiati vini prodotti ogni anno. La classica bottiglia, ormai simbolo dell'azienda, fu ideata ispirandosi alle caraffe utilizzate nelle osterie per servire il vino sfuso.