Blend 1 Toscana Rosso IGT 2019

Sconto 15%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : Syrah, Merlot, Colorino
Gradazione : 14,00%
Anno : 2019
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Toscana

Formato: 0,75 LT

Anno: 2019

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Uve raccolte tra settembre e ottobre; soffice pigiodiraspatura, macerazione sulle bucce per tre settimane; fermentazione alcolica e malolattica in vasche di cemento. Breve affinamento in barriques di rovere francese di secondo passaggio e affinamento in bottiglia per cinque- sei mesi.

Uvaggio: Syrah, Merlot, Colorino

Abbinamento: Salumi e formaggi stagionati; pici al ragù di cinghiale, selvaggina in umido, grigliata mista di carne.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Via di Piazzano, 5, 50053 Empoli FI

Antiche tradizioni, nuove tecnologie, salvaguardia ambientale: di questo e della splendida campagna dell’Empolese Valdelsa parlano i vini di Fattoria di Piazzano, che la famiglia Bettarini produce in questo bellissimo angolo di Toscana da tre generazioni. Blend 1 Toscana Rosso Igt è ottenuto dalla felice unione di uve Syrah, Merlot e Colorino, vinificate in cemento e brevemente affinate in barriques. Raccomandato con una selezione di salumi e formaggi toscani, e più in generale con una cucina di terra semplice e genuina.

Nel 1948 Otello Bettarini, noto industriale pratese, attratto dalla bellezza dei luoghi, si trasferì in un piccolo borgo tra le colline a sud di Empoli ed intraprese quella che sarebbe diventata la principale attività della famiglia, la viticoltura. L’azienda è stata in seguito guidata da Riccardo, con lo zio Otello e, dalla fine degli anni ’90, dai figli di Riccardo: Rolando, insieme alla moglie Michela, e Ilaria. Il duro lavoro e la grande esperienza sono sostenuti dalla preziosa collaborazione di validi tecnici, per garantire la qualità di ogni bottiglia e valorizzare le potenzialità del territorio. I vini Piazzano hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e sono recensiti molto positivamente sulle più accreditate guide del settore.