Brunello di Montalcino DOCG 2018
Sconto 7%
Regione: Toscana
Formato: 0,75 LT
Anno: 2018
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Affinamento per 36 mesi in botti grandi di Allier da 16-33 e 54 ettolitri. Successivamente affinamento in bottiglia di minimo 6 mesi.
Uvaggio: 100% Sangiovese Grosso
Abbinamento: Carni rosse e primi piatti a base di carne.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 53024 Castelnuovo dell’Abate Montalcino (Siena)
Le uve coltivate per produrre questo grande Brunello provengono dalle vigne Loreto e Schiena d’Asino e la varietà è per il 100% Sangiovese grosso. L’affinamento è svolto in botti grandi di rovere di Allier per un periodo minimo di 36 mesi, successivamente il vino viene fatto riposare almeno 6 mesi in bottiglia. Assaggia e goditi questo fantastico Brunello della storica azienda di Montalcino fondata nel 1975, quando questo luogo era ancora selvaggio e lontano dal grande successo che sarebbe venuto.
Tutto ebbe inizio nel 1975, con l'acquisto da parte dell’avvocato romano Gabriele Mastrojanni dei Poderi San Pio e Loreto in Montalcino. Montalcino ai tempi era un luogo assolutamente vergine, con terre povere e boschi incontaminati, un posto ideale per iniziare una meravigliosa avventura vitivinicola. Oggi questa cantina è uno dei gioielli di Montalcino, con i suoi grandissimi brunelli e l’esclusiva struttura ricettiva con SPA e Ristorante. Mastrojanni è sinonimo di stile ed eccellenza italiana, testimoniata dai numerosi premi e riconoscimenti che i suoi vini collezionano in tutto il mondo.