Brunello di Montalcino DOCG Riserva MAGNUM 1,5 lt Cassa Legno 2010
Regione: Toscana
Formato: 1,50 LT
Anno: 2010
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 30 anni
Vinificazione: Vinificazione in purezza a temperatura controllata per 21 giorni, affinato per oltre 3 anni in botti di rovere di Slavonia oltre all’affinamento in bottiglia.
Uvaggio: 100% Sangiovese
Abbinamento: Selvaggina e carni rosse, da solo come vino da meditazione.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Loc. La Croce, 15 - 53024 Montalcino (Siena)
Nell’approccio a un grande vino, certamente un naso esercitato e un palato esperto ci aiutano a riconoscere le cosiddette caratteristiche organolettiche, ma questo non basta: occorre qualcosa in più, occorre una sensibilità, una predisposizione d’animo che ci rendono capaci di ammirare attraverso i colori, respirare attraverso i profumi, gustare attraverso i sapori, l’incanto e la bellezza del luogo dove tutto ha avuto origine, in questo caso i vigneti e il paesaggio di Montalcino. Questa MAGNUM di Brunello di Montalcino DOCG Riserva è dedicata a coloro che sanno vedere e sentire oltre il bicchiere!
Lungo la strada che collega Montalcino alla magnifica Abbazia di S. Antimo, ad appena tre chilometri dal centro storico del paese, si trova Tenuta Croce di Mezzo, cantina gioiello a conduzione familiare, attiva fin dal 1971. Da allora e ogni giorno la famiglia Nannetti, giunta alla quarta generazione, lavora con dedizione e volontà, in vigna e in cantina, ciascun membro è conscio degli onori ed oneri che derivano dall’operare in un territorio straordinario come questo, dove bellezza fa rima con qualità e dove non a caso nasce il Brunello, monumento dell'enologia nazionale che tutto il mondo ammira e desidera. I premi e i riconoscimenti ottenuti nel corso delle annate testimoniano il gradimento che consumatori ed esperti da sempre riservano ai prodotti della Tenuta Croce di Mezzo.