Brut Metodo Classico
Sconto 18%
Regione: Puglia
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 5 anni
Vinificazione: Riposa almeno 24 mesi nei sotterranei dell’antica cantina; sboccatura manuale a freddo, con aggiunta dello sciroppo di dosaggio, circa due mesi prima della commercializzazione.
Uvaggio: Bombino bianco e Pinot nero
Abbinamento: Ottimo aperitivo, accompagna un pranzo importante fino al dessert.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Michele Zannotti, 30, 71016 San Severo FG
La scommessa di tre amici: D'Amico, RApini e PRIore, di produrre spumante metodo classico in Puglia, è stata senza dubbio vincente: grazie alla loro intuizione e alla loro capacità abbiamo il piacere di scoprire e degustare vini di grande qualità e finezza, che traggono forza da una terra ricca e generosa come quella di Puglia. Lo Spumante Brut Metodo Classico è il primo ad essere prodotto da D’Araprì, nasce da uve Bombino bianco e Pinot nero, in misura variabile a seconda dell’annata. Ha un colore giallo paglierino brillante ed un fitto e continuo perlage; il bouquet è ricco di note floreali e fruttate, oltre alla classica fragranza di crosta di pane. In bocca è delicato e fresco, avvolgente e minerale. Perfetto sulla tavola in festa, dall’aperitivo al dessert.
D’Araprì, è nata nel 1979 dall’idea di tre amici - Girolamo D’Amico, Louis RApini e Ulrico PRIore - di produrre spumante metodo classico in Puglia, a San Severo, sicuri che il terreno e il clima del Tavoliere avrebbero dato vita a spumanti di grande qualità. L’uva principale utilizzata è il Bombino Bianco, varietà coltivata in Puglia già dal 1200, che si conferma un grande vitigno per la spumantizzazione col Metodo Classico. Le bollicine D’Araprì sono frutto dell’amicizia dei tre soci, dell’amore per la terra e della passione per il vino, e costituiscono un’importante ed affermata eccellenza nell’ambito del metodo Classico del Sud Italia.