Bush Vine Pinotage The Bernard Series 2018

Sconto 11%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Pinotage
Gradazione : 14,00%
Anno : 2018
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Tim Atkin: 93 punti; Gilbert & Gaillard: 92 punti.

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2018

Gradazione: 14,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: I grappoli sono raccolti a mano; ad una prima selezione in vigna, seguono una seconda cernita delle migliore uve e un’ulteriore selezione in cantina. La fermentazione è svolta in botti di rovere francese aperte con follatura quotidiana. Dopo la fermentazione malolattica in barrique, il cinquanta per cento del vino matura 18 mesi in botti di rovere francese, metà nuove e metà di secondo passaggio.

Uvaggio: 100% Pinotage

Abbinamento: Carne di manzo, agnello, anatra e selvaggina.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Franschhoek Valley Groot Drakenstein 7680 - Sudafrica

I vini della serie Bernard sono l’omaggio al co-fondatore Bernard Podlashuk, che con audacia, tenacia e spirito pionieristico ha dato un contributo fondamentale alla fama della sua azienda e dell’intera viticoltura africana. La raccolta manuale, la cernita delle uve operata in tre tempi diversi, l’uso sapiente dei legni per la vinificazione e l’affinamento, fanno nascere questo vino rosso morbido, complesso e persistente, che affascina e conquista palati curiosi ed esigenti.

Bellingham Wine Estate vanta una storia iniziata alla fine del 1600, quando i coniugi van Vuuren, olandese lui, ugonotta francese lei, piantarono le prime mille viti nella tenuta chiamata Bellinchamp, “campi graziosi”. Seguirono diversi passaggi di proprietà, e a metà del ‘900, i coniugi Podlashuk avviarono un periodo di modernizzazione, con studi e ricerche condotte in Francia e in Germania. I frutti si manifestarono con la produzione del primo rosato del Western Cape nel 1949, del Premier Grand Cru nel 1951 e del primo Shiraz monovitigno nel 1956. Nei decenni successivi assistiamo allo sviluppo dei vigneti e all’ampliamento della cantina che oggil, con l'aiuto di un team di enologi ed esperti di grande livello, produce vini eccellenti, strutturati e contemporanei, espressione autentica del territorio e dello stile del Western Cape.