
BY OTT Cotes de Provence Rosè 2021
Sconto 8%
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2021
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 8 anni
Vinificazione: Le uve sono coltivate secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica. La vinificazione è svolta in acciaio, con breve periodo di affinamento prima della messa in bottiglia.
Uvaggio: 75% di Grenache, 25% Syrah e Cinsault
Abbinamento: Linguine all'astice, cozze alla provenzale, risotto alla lavanda.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Clos Mireille: Route du Fort-de-Brégançon 83250 La Londe-les-Maures, Francia
L’incanto di un paesaggio in Provenza e la secolare tradizione di Domaines Ott sono racchiusi in questo vino dal delicato colore rosato screziato di arancio, ricco di profumi fruttati, dal gusto fresco, che rievoca agrumi mediterranei e spezie dolci. Eleganza cristallina per raffinati piatti a base di pesce e frutti mare.
Clima mite, borghi antichi, colline sinuose, spiagge assolate, mare blu, scorci romantici, profumi meditarranei: il fascino della Provenza rapì letteralmente il giovane agronomo alsaziano Marcel Ott, che nel 1896 decise di dedicarsi alla viticoltura e alla produzione di vini in questa terra dalla millenaria tradizione vitivinicola. La passione di Marcel ha attraversato le generazioni ed è giunta intatta fino ai nostri giorni. Oggi, nelle tre tenute di Château de Selle, Clos Mireille e Château Romassan, prendono vita straordinari vini bianchi, rossi e rosati, conosciuti nel mondo per la rara armonia e raffinatezza.