Cabernet Franc 2017
Regione: Estero
Formato: 0,75 LT
Anno: 2017
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Le uve, raccolte a mano, sono trasportate in furgoni refrigerati alla cantina, dove i migliori grappoli sono selezionati da una selezionatrice ottica. Fermentazione e affinamento si svolgono in botti di rovere francese. Dopo una maturazione di 18-24 mesi il vino è messo in bottiglia e affina ancora tre anni prima della messa in vendita.
Uvaggio: 100% Cabernet Franc
Abbinamento: Carne alla griglia, formaggi stagionati, funghi, verdure ripiene.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: R45 Wine Route, Franschhoek, 7690, Sudafrica
L’armonia, la potenza, il perfetto equilibrio tannico del Cabernet Franc prodotto da Antonij Rupert arrivano a noi direttamente dal Sudafrica, da una delle aziende che meglio ha saputo coniugare le tradizioni del Vecchio Mondo con le tecniche di vinificazione più avanzate. Un rosso di classe, affinato a lungo prima in legno e poi in bottiglia, che potrà ulteriormente migliorare se decideremo di conservarlo con cura nella nostra cantina ancora per diversi anni.
Sudafrica, regione di Franschhoek: nella fattoria L'Ormarins, la vite si coltivava già alla fine del 1600. A metà del 1800 l’azienda iniziò a distinguersi per la qualità dei suoi vini e nel 1989, sotto la direzione di Anthonij Rupert, vinse tutti i principali concorsi enologici locali. Dopo la scomparsa di Anthonij nel 2001, la cantina è passata nelle mani del fratello Johann, che ha costruito un impianto di vinificazione all'avanguardia e adottato le tecniche più innovative importate dal Vecchio Mondo. Oggi la Anthonij Rupert è una solida realtà, amata dal pubblico e premiata dagli esperti per la capacità di esaltare nei vini le caratteristiche del terroir e del clima del Sudafrica.