Cabernet Franc DOC Venezia 2020
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: 2020
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 5 anni
Vinificazione: Ottenuto con la classica vinificazione in rosso, cioè con le bucce che rimangono a fermentare per diversi giorni con il mosto in speciali contenitori di acciaio, in modo da ottenere la colorazione desiderata.
Uvaggio: 100% Cabernet Franc
Abbinamento: Ottimo con piatti a base di carni rosse, formaggi a pasta dura ed invecchiati.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Vino ricco e corposo, da degustare a temperatura ambiente assieme a piatti saporiti di carni rosse e formaggi stagionati. Di colore rosso rubino intenso, tendente al violaceo; il profumo è leggermente erbaceo, con sfumature fruttate di lampone e mirtillo. In bocca è armonico, pieno, sapido e vellutato.
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".