Cabernet Sauvignon 2018

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 2 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Cabernet Sauvignon
Gradazione : 14,50%
Anno : 2018
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Premi: Tim Atkin: 92 punti; Diners Platter Guide: 93 punti.

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2018

Gradazione: 14,50%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: Vendemmia manuale, trasporto delle uve in cantina in furgoni refrigerati. Selezione dei migliori grappoli mediante selezionatrice ottica, fermentazione in botti francesi. Maturazione per 24 mesi in botti di rovere francese nuove per l’80 per cento. Affinamento per altri 24 mesi dopo la messa in bottiglia.

Uvaggio: 100% Cabernet Sauvignon

Abbinamento: Piatti, anche speziati, di carne e selvaggina. Tagliere di formaggi stagionati di ottima qualità.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: R45 Wine Route, Franschhoek, 7690, Sudafrica

La cittadina sudafricana di Franschhoek è nota ai visitatori di tutto il mondo per le sue bellezze, i tranquilli paesaggi e, non da ultimo, per la rinomata zona vinicola che la circonda. Qui ha sede la Antonji Rupert, cantina antica e allo stesso tempo modernissima, artefice di vini che rispecchiano meravigliosamente il terroir e il clima del luogo. Vi invitiamo ad assaggiare il suo Cabernet Sauvignon, lungamente affinato in legno e in bottiglia. Bouquet fruttato, finemente speziato, elegante struttura tannica, finale lungo e persistente: tutte doti di un vino di alto livello, da stappare in occasioni importanti o da regalare a curiosi ed appassionati estimatori.

Sudafrica, regione di Franschhoek: nella fattoria L'Ormarins, la vite si coltivava già alla fine del 1600. A metà del 1800 l’azienda iniziò a distinguersi per la qualità dei suoi vini e nel 1989, sotto la direzione di Anthonij Rupert, vinse tutti i principali concorsi enologici locali. Dopo la scomparsa di Anthonij nel 2001, la cantina è passata nelle mani del fratello Johann, che ha costruito un impianto di vinificazione all'avanguardia e adottato le tecniche più innovative importate dal Vecchio Mondo. Oggi la Anthonij Rupert è una solida realtà, amata dal pubblico e premiata dagli esperti per la capacità di esaltare nei vini le caratteristiche del terroir e del clima del Sudafrica.