Cabernet Sauvignon Devil's Elbow Adelaide Hills 2015
Regione: Australia
Formato: 0,75 LT
Anno: 2015
Gradazione: 14,50%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: La vinificazione si svolge in acciaio, il vino matura in barriques di rovere francese nuove e usate per diciotto mesi mesi prima di essere imbottigliato.
Uvaggio: 100% Cabernet Sauvignon
Abbinamento: Carne in umido e alla griglia, formaggi dal sapore deciso.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 154 Pound Rd, Macclesfield SA 5153, Australia
A Longview si percepisce un singolare accento italiano: i vini australiani dei fratelli Saturno rievocano infatti quelli tradizionali del Nord Italia e mettono in evidenza quella che Mark e Peter considerano la loro patria spirituale. Il Cabernet Sauvignon Devil's Elbow è un rosso solido e ben strutturato, ottenuto dalle uve dello splendido vigneto posto sulle pittoresche colline di Adelaide, nei pressi dalla storica cittadina di Macclesfield, Maturato diciotto mesi in legno, propone un armonioso bouquet di mirtilli, ribes nero, menta e cioccolato fondente. Teniamolo tranquillamente in cantina e stappiamolo quando vogliamo stupire i nostri ospiti con un vino... dell'altro mondo!
L’Australia enologica è cresciuta moltissimo a livello qualitativo nell’ultimo ventennio. Prosperano diverse nuove cantine e, una di quelle che ci è apparsa più interessante è Longview. I proprietari dell’azienda sono i fratelli Saturno, Mark e Peter, che coltivano alcuni dei più rinomati vigneti dell’Australia meridionale. Gli ettari vitati della proprietà sono circa sessanta, posti appena fuori dalla storica cittadina di Macclesfield, sulle pittoresche colline di Adelaide, da dove si gode una longview, una lunga vista verso l'Oceano Antartico e il Lago Alexandrina. Longview è inoltre una bellissima struttura ricettiva, all'interno della quale si organizzano matrimoni da favola tra le vigne.