Campo delle Rose Bardolino Chiaretto DOC Cà de Rocchi 2023
Premi: Falstaff: 91 punti; Luca Maroni 94 punti.
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: 2023
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 10-12 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 6 anni
Vinificazione: Immediata pressatura soffice con la quale si ottiene il colore rosa perlato tenue, ed avvio della fermentazione ad una temperatura di 14-16 °C per circa 10-15 giorni. Affinamento in acciaio.
Uvaggio: 70% Corvina, 20% Molinara, 10% Rondinella.
Abbinamento: Carni bianche, sushi, tartare di pesce.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via delle Torbiere, 13 – 37017 Lazise (Verona)
Dai vigneti di Tenuta Valleselle posti sulle bellissime colline del Bardolino Classico, Tinazzi ottiene le uve per questo piacevolissimo vino rosato, la cui tonalità perlata deriva da una soffice e immediata pressatura, alla quale segue la fermentazione di circa due settimane e un periodo di affinamento in acciaio. Profumato di lamponi e ciliegie selvatiche, fresco, vivace e persistente al palato, è il giusto accompagnamento a pesce, sushi, pizza e carni bianche.
La cantina Tinazzi vanta una storia di oltre cinquant’anni e produce vini in Veneto e Puglia: due poli distanti ma allo stesso tempo vicini perché accomunati dalla grande qualità espressa da ciascuno dei suoi vini, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo. La sede veneta si trova a Lazise, sul lago di Garda, dove si lavorano e si imbottigliano una vasta gamma di vini del vocatissimo territorio. La sede pugliese è collocata nell'alto Salento ed è una struttura all'avanguardia, che utilizza tecniche moderne e si concentra sulla valorizzazione dei vini autoctoni salentini. Gian Andrea Tinazzi ha da sempre il desiderio di spingere i suoi vini il più possibile vicino alla perfezione, curandone meticolosamente il dettaglio e l’eleganza.Vi invitiamo a visitare la splendida vetrina e a degustare tutti vini Tinazzi, sarà un ideale e piacevolissimo viaggio sensoriale da nord a sud della nostra Penisola!!