Cannonau di Sardegna DOC Capo F
Sconto 15%
Regione: Sardegna
Formato: 0,75 LT
Anno: annata corrente
Gradazione: 15,00%
Temperatura Servizio: 16-18 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 12 anni
Vinificazione: Raccolta manuale nel mese di Settembre in cassette di plastica dal peso mai superiore ai 9 kg. Diraspatura e pigiatura dell’uva, macerazione di circa 12 giorni, vinificazione in parte in acciaio e in parte in botti di rovere. Maturazione per circa 18 mesi prima della messa in bottiglia.
Uvaggio: 100% Cannonau
Abbinamento: Antipasti di terra della tradizione sarda e mediterranea: salumi, sottoli e patè. Primi piatti con sughi rossi di cacciagione o selvaggina, carne alla brace e maialetto sardo allo spiedo. Da provare con formaggio pecorino sardo semistagionato e pane carasau.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari
Vigneti trentennali situati nella valle di Oddoène, in territorio di Dorgali all’interno del Parco Nazionale del Gennargentu, producono le uve Cannonau per il Capo F: la resa non supera il chilogrammo per pianta. Alla vinificazione segue la maturazione per circa diciotto mesi in botti di rovere. Il colore è quello del rubino, brillante e trasparente, nel bouquet ritroviamo la prugna, il lampone e la rosa canina, oltre a spezie dolci come la vaniglia e il pepe rosa; al palato il vino è morbido e fruttato, moderatamente tannico, con note minerali che donano freschezza e invitano a un nuovo calice! Dedicato a salumi, maialetto allo spiedo, pecorino semi-stagionato, e a tutti i piatti della tradizione sarda dell’entroterra.
Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.