Cannonau di Sardegna DOC Rosato Liscia Renè

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Il prodotto è disponibile per un ordine pari o superiore a 3 pezzi.
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Cannonau
Gradazione : 13,00%
Anno : annata corrente
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Sardegna

Formato: 0,75 LT

Anno: annata corrente

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 7 anni

Vinificazione: Vendemmia manuale con raccolta in piccole cassette nelle prime ore del mattino nella prima settimana di Settembre. Diraspatura e pressatura soffice lasciando il mosto fiore a contatto con le bucce per poche ore. Fermentazione in acciaio tramite lieviti spontanei per circa 15 giorni; affinamento fino ad inizio primavera e messa in bottiglia.

Uvaggio: 100% Cannonau

Abbinamento: Fregola ai crostacei, sautè di cozze e vongole, tonno rosso e carni bianche. Da provare con pecorino fresco grigliato e pane carasau.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: VIA RODOLFO MORANDI, 2/E, 07100 Sassari

Metti una tiepida sera di primavera o un caldo tramonto estivo, non importa se in città o di fronte all’infinito del mare… basta un piatto di pesce cucinato con cura o del pecorino sardo con pane carasau…. Ora stappa una fresca bottiglia di Liscia Renè e la magia è servita: i profumi di gelsomino e di macchia mediterranea di questo rosè, uniti al suo gusto sapido e minerale, ti trasportano in un attimo con la mente e con il cuore tra le dune, le spiagge, l’acqua cristallina della meravigliosa terra di Sardegna!

Pure Sardinia nasce da un sogno, un sogno che si è realizzato grazie all'impegno, al lavoro e ad una grande passione. Questo percorso ha reso l'azienda da subito una realtà capace di invidiabili risultati qualitativi, che continuano a crescere di anno in anno. La passione e la determinazione sono stati i fattori chiave per colpire in pieno l’obiettivo prestabilito, ovvero quello di creare prodotti che non c'entrassero troppo con lo standard commerciale, ma che si differenziassero nell'immagine e nella sostanza, per soddisfare i molti appassionati alla ricerca della qualità pura. Il modus operandi è utilizzare le materie prime raccolte dal territorio incontaminato della Sardegna, e svilupparle in maniera totalmente naturale, senza nessuna modifica chimica o aggiunta di aromi. Proprio da questo concetto nasce il nome “Pure Sardinia”, che in poco tempo ha preso slancio nel commercio ed è destinato a crescere sempre di più, visti i complimenti e gli apprezzamenti ricevuti da consumatori ed esperti del settore.