Capo 3 Spumante Brut

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 7 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Glera
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Veneto

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 4 anni

Vinificazione: Prodotto secondo il metodo Cavazzani, o metodo Charmat “lungo”, che consente di ottenere una struttura più ricca ed una complessità tipiche generalmente degli spumanti prodotti con il metodo classico. Permanenza sui lieviti per almeno 8 mesi.

Uvaggio: 100% Glera

Abbinamento: Dall'aperitivo al brindisi, accompagna l'intero pranzo, specialmente quelli a base di pesce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Strada di Guia, 109, 31049 Guia, Valdobbiadene TV

Tre figli, la terza generazione: ad Andrea, Cristiana e Umberto, figli di Carlo e Adriana Biasiotto è dedicato Capo 3, uno spumante innovativo creato nel rispetto dei valori più tradizionali. E' vinificato secondo il metodo Cavazzani, l'enologo che negli anni settanta elaborò il metodo Charmat lungo, procedimento che prevede la rifermentazione in speciali autoclavi per un periodo prolungato, fra sei e dodici mesi, e che consente di ottenere una struttura e una complessità tipiche degli spumanti prodotti con il metodo classico. Capo 3 è frutto di una permanenza sui lieviti di almeno otto mesi ed è composto da una percentuale di varietà di uve variabile ogni anno, in base alla qualità della raccolta, in modo da ottenere ogni volta uno spumante unico. Fresco e fruttato, è ideale per tutte le preparazioni di pesce, in particolare per i tagliolini ai frutti di mare.

Guia è un piccolo borgo poco ad est di Valdobbiadene: qui già dal 1700 si hanno notizie dei vignaioli della famiglia Biasiotto, che per primi coltivarono le viti in pendenza nella valle di Foss Marai. Il nome della valle è anche il nome dell'azienda fondata da Carlo Biasiotto nel 1986, proprio per ribadire il rispetto del territorio e delle tradizioni. Lo spirito familiare ed artigianale, ancora oggi vivo e imprescindibile, si affianca ad una instancabile passione per la ricerca e l’innovazione tecnologica, tutti fattori che fanno di Foss Marai una delle più alte espressioni della produzione di spumante nazionale e simbolo di eccellenza dell’enologia italiana a livello internazionale. Lo stile e l’eleganza degli spumanti Foss Marai si riflette anche nella bellezza e nel raffinato design di ogni bottiglia: lo spumante è concepito come opera d’arte ed il catalogo dei prodotti come preziosa collezione di gioielli.