Chablis Grand Règnard 2022

Sconto 9%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 5 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2022
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2022

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino 20 anni

Vinificazione: Prodotto ogni anno in quantità limitata da una selezione dei migliori Cru, utilizzando il jus de goutte, succo che proviene dalla prima frazione di spremitura.

Uvaggio: 100% Chardonnay

Abbinamento: Branzino al sale, tagliolini ai frutti di mare, zuppa di cipolle.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 28 boulevard du Docteur Tacusel, 89800 Chablis

Chablis Grand Regnard è una cuvée speciale creata nel 1992 dal barone Patrick de Ladoucette. Proviene da una selezione dei migliori appezzamenti di Chablis della Maison ed è racchiuso in una bottiglia esclusiva, che ne esalta prestigio e raffinatezza. Il suo fascino sta nell'eleganza degli aromi fruttati e floreali, e nell'armonia del sapore, sapido, minerale e persistente. Si può assaporare ora, in tutta la sua freschezza e giovinezza, o decidere di custodirlo in cantina, dove il tempo lo rivestirà di una meravigliosa maturità.

Fondata nel 1860 da Monsieur Régnard, è tra le più antiche e celebri maison della Borgogna. Barone Patrick de Ladoucette, ha rilevato il Domaine nel 1984 ed ha avviato un notevole processo di recupero e di ristrutturazione della maison. Regnard conta tra i suoi vigneti sette appezzamenti classificati Grand Cru e si distingue per lo stile e la tipicità dei suoi vini, che sono conosciuti, amati e premiati in tutto il mondo.