Chambolle Musigny Vieilles Vignes 2020

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Solo 10 rimasto/i
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 100% Pinot nero
Gradazione : 13,00%
Anno : 2020
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 16-18 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2020

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 16-18 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 25 anni

Vinificazione: Affinamento per diciotto mesi in barriques, metà delle quali nuove.

Uvaggio: 100% Pinot nero

Abbinamento: Portate anche elaborate a base di carni rosse, anatra, selvaggina e cacciagione; formaggi semi-stagionati di qualità.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: Chemin de Saule - Brochon 21220 Gevrey Chambertin - Francia

Chambolle è il piccolo paese della Côte de Nuits che ha aggiunto al suo nome quello del cru più rappresentativo: Musigny. Siamo nella parte settentrionale della Côte d'Or, mitica regione della mitica Borgogna, da tutti considerata la culla dei migliori pinot nero al mondo. Chambolle-Musigny è un rosso che, per la sua delicatezza, intensità e grazia, è definito il vino più “femminile” della Côte de Nuits. Il bouquet di viole e piccoli frutti rossi si arricchisce col tempo di note speziate, al palato è complesso, con tannini morbidi e vellutati. Un Renè Bouvier attraente e sensuale, per menù e occasioni speciali.

Bernard Bouvier è l'attuale proprietario del domaine René Bouvier, fondato dal nonno nel 1910. Le vigne, vecchie anche di novant'anni, si estendono su diciassette ettari posti nella Côte de Nuits, la parte settentrionale della Côte d’Or, dove nascono i mitici vini di Borgogna, tra cui i migliori pinot neri del mondo. I vini René Bouvier comprendono tutte le denominazioni: regionali, villaggi, premier cru e Grand Cru: l'intera gamma è certificata biologica dall'annata 2013. Bernard è viticoltore e imprenditore entusiasta, promotore di uno stile giovane e moderno, e autore di vini di grande purezza ed eleganza, ognuno espressione precisa di ogni annata e ogni terroir; vini che fanno emozionare e, come ama dire Bernard, invogliano a bere e a finire la bottiglia.