Champagne Belle Epoque 2014 Astucciato Special Edition 120 Anni
Regione: Champagne
Formato: 0,75 LT
Anno: 2014
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 20 anni
Vinificazione: Da uve provenienti da vigneti classificati al 99,2% della scala dei Grand Cru, riposa sui lieviti non meno di cinque anni.
Uvaggio: Chardonnay 50%, Pinot noir 45%, Pinot meunier 5%
Abbinamento: Scampi e aragoste, tartare di tonno, salmone affumicato, carni bianche.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 26 Avenue de Champagne, 51200 Épernay, Francia
I delicati anemoni che ornano la bottiglia sono stati disegnati nel1902 per Perrier-Jouët da Émile Gallé, carismatico maestro vetraio esponente dell'Art Nouveau, e rappresentano il desiderio della maison di portare bellezza e arte nella vita di ogni giorno. Le uve provengono da vigneti classificati al novantanove virgola due per cento della scala dei Grand Cru, vinificate da Perrier-Jouët con una maestria che perdura da oltre duecento anni. Se vuoi farne un dono, renderai felice una mamma, una figlia, una donna della tua vita.
Nel 1811 Pierre-Nicolas Perrier sposò Adèle Jouët , e insieme diedero vita alla Maison. Ispirata a principi di precisione e intransigenza, Perrier-Jouët fu pioniera nell'ambito della tracciabilità e nella lotta alla contraffazione, divenendo la prima Maison de Champagne a indicare l'annata dei millesimati sulle proprie bottiglie. La qualità fu da subito l'obiettivo e la priorità assoluta; anche oggi se la vendemmia non si dimostra all'altezza, la produzione del millesimato non avviene, in nome di uno stile e di un livello qualitativo che rifugge ogni compromesso. Le cantine, luogo 'magico' e segreto, custodiscono, insieme ad altre rare cuvée, il più antico millesimato della Maison, un Perrier-Jouët 1825. La ricerca della perfezione ha portato nel tempo gli champagne Perrier-Jouët su tavole reali, come quelle di Napoleone III e della regina Vittoria, e principesche: amato da Grace di Monaco, il Perrier-Jouët Belle Epoque accompagna il Bal de la Rose ormai da molti anni.