Champagne Brut Green Astucciato
Sconto 8%
Premi: Wine & Spirits: 94/100 - Wine Spectator: 88/100
Regione: Champagne
Formato: 0,75 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Affinamento 36 mesi sui lieviti, invecchiato nelle cantine del castello Cattier a trenta metri di profondità.
Uvaggio: Uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot Meunier
Abbinamento: Ostriche, caviale, crostacei, molluschi, raffinate portate a base di pesce.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 11 Rue Domaine Pérignon - 51500 Chigny-les-Roses (Francia)
Edizione limitata della versione Gold. Viene commercializzato in occasione del torneo di golf "The Masters Tournament", e la bottiglia di colore verde è pensata per essere in tinta con la giacca che viene data in premio al vincitore del torneo.
Armand de Brignac è un marchio registrato dalla famiglia Cattier, proprietaria dal 1763 di straordinari vigneti intorno a Chigny-les-Roses, classificati come “Premier Cru”. Jean-Jacques Cattier e suo figlio Alexandre sono rispettivamente la decima e undicesima generazione di viticoltori della famiglia: il loro sogno, pienamente avveratosi, era di realizzare uno Champagne di qualità superiore che diventasse leader della regione in cui la loro famiglia ha curato e coltivato viti per oltre duecengtocinquant'anni. Il nome è un omaggio a M. De Brignac, personaggio letterario che negli anni Cinquanta affascinò la madre di Jean-Jacque, Nelly Cattier, la quale registrò il marchio per poterlo utilizzare un giorno per la produzione di un nuovo vino, cosa che è avvenuta all'inizio del terzo millennio con la nascita di questi Champagne straordinari. Tutta la filiera produttiva, dalla vendemmia all’etichettatura, è realizzata artigianalmente, in un contesto di azienda familiare con un ristretto numero di collaboratori. Le cantine del castello Cattier si trovano a trenta metri di profondità, dove la temperatura costante è ideale per l’affinamento dello champagne. Ogni dettaglio contribuisce alla eccellenza e alla raffinatezza del prodotto, riconosciuto come simbolo di lusso e di ricchezza in tutto il mondo.