Champagne Grand Cru Grand Millèsime 2016

Sconto 12%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 80% Pinot Nero, 20% Chardonnay
Gradazione : 12,50%
Anno : 2016
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: 2016

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 18 anni

Vinificazione: Raccolta e selezione manuale delle uve, fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata, riposo sui lieviti per almeno sessanta mesi.

Uvaggio: 80% Pinot Nero, 20% Chardonnay

Abbinamento: Da solo, come aperitivo, con il pesce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 4 Rue Yvonnet, 51150 Bouzy, Francia

La maison Paul Bara produce il Grand Cru Grand Millésime ogni volta che una annata dalle caratteristiche eccezionali meriti di essere celebrata e incorniciata. Le uve Pinot Noir e Chardonnay provengono tutte dai vigneti a classificazione Grand Cru della Montagne de Reims, coltivate con metodi rispettosi del suolo e dell’ambiente, raccolte a mano con grande attenzione, vinificate in acciaio inox a temperatura controllata per preservare al massimo i profumi del mosto. Il vino riposa nelle profonde, fresche e buie cantine per almeno cinque anni, fino al raggiungimento della maturazione ideale e della piena espressione aromatica. Stile inconfondibile e classe in abbondanza si apprezzano nel colore oro antico, nelle fragranze fruttate, tra cui spicca la pesca bianca, nella grande freschezza e nella leggera piccantezza, che stuzzica il palato ed esalta le pietanze più raffinate.

Nata a metà dell’Ottocento e oggi alla settima generazione, l’azienda conta undici ettari di vigneto nel villaggio di Bouzy, su un terroir classificato al 100% Grand Cru di grande fama, nel cuore della "Montagne de Reims. Chantal Bara, figlia di Paul, è entrata in azienda nel 1986 e oggi la dirige con estremo rigore, affiancata da un team di collaboratori eccezionali. Metodi di viticoltura sostenibili e naturali, rese bassissime, impiego di solo mosto derivante dalla prima pigiatura, assemblaggio dei vini dell’annata con preziosi vini di riserva, lungo invecchiamento nella secolare cantina scavata nel gesso a dieci metri di profondità: ogni fase, ogni dettaglio è curato e volto ad ottenere champagne di grande purezza ed eleganza, noti ed amati nei cinque continenti, premiati con medaglie e diplomi in svariate competizioni nazionali e internazionali.