Champagne Impèrial Bright Night Luminous MAGNUM 1,5 lt
Premi: Wine Spectator: 92/100 - Antonio Galloni: 90/100.
Regione: Champagne
Formato: 1,50 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 12,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 10 anni
Vinificazione: Creato da oltre cento vini diversi, dei quali il venti-trenta per cento sono vini di riserva selezionati per migliorare la maturità, complessità e costanza. Affina sui lieviti per almeno trenta mesi.
Uvaggio: Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier
Abbinamento: Aperitivo, pesce e crostacei, dolci a base di frutta.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 20, Avenue De Champagne, BP 140, Epernay, Marne, France
Nel corso della sua storia lunga oltre duecentosettant’anni, Moët & Chandon non solo è rimasta sempre al top per la qualità indiscussa dei suoi champagne, ma ha fatto scuola in fatto di immagine e di glamour, con la creazione nel tempo di bottiglie preziose e personalizzate, che fanno impazzire gli appassionati delle bollicine griffate, edizioneesclusivasuperlimitata. Come Moët & Chandon Brut Impérial "Bright Night" nella bottiglia Magnum, rivestito in metallo dorato e dotato di una base a led sul fondo della bottiglia, grazie alla quale la cuvée può essere illuminata e risplendere dall'interno. Mitico per una festa, una serata, una cena speciale, dall’aperitivo al brindisi finale.
Dal 1743, anno in cui Claude Moët fondò la maison, Moët & Chandon rappresenta la massima espressione di eleganza, successo, fascino, seduzione. Molti furono i nobili e i personaggi della storia, come Madame de Pompadour e Napoleone, ad essere conquistati dalle bollicine Moët & Chandon, ancora oggi fornitore ufficiale della Regina Elisabetta II. La maison è famosa anche per la sua presenza a rituali come il battesimo delle navi e l'esuberante spruzzo sui tifosi per la festa di una vittoria sportiva. Moët & Chandon conta quasi milleduecento ettari vitati, classificati per la metà Grand Cru e per un quarto Premier Cru, coltivati secondo una viticoltura sostenibile per preservare e proteggere l’ambiente; immense le cantine sotterranee, dove temperatura e umidità sono perfette per la vinificazione e il riposo delle oltre trenta milioni di bottiglie di champagne di altissima qualità prodotte ogni anno.