Champagne Impèrial Golden Light Up Luminous MAGNUM 1,5 lt
Sconto 18%
Regione: Champagne
Formato: 1,50 LT
Anno: s.a.
Gradazione: 12,00%
Temperatura Servizio: 6-8 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 10 anni
Vinificazione: Creato da oltre cento vini diversi, dei quali il venti-trenta per cento sono vini di riserva selezionati per migliorare la maturità, complessità e continuità. Affina sui lieviti per almeno trenta mesi.
Uvaggio: Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier
Abbinamento: Dall'antipasto al brindisi, passando per un menù importante a base di pesce, crostacei e carni bianche.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: 20, Avenue De Champagne, BP 140, Epernay, Marne, France
Dalla nascita della maison nel 1743, illustri personaggi del calibro di Napoleone, Madame de Pompadour e la regina Elisabetta II sono stati conquistati dalle bollicine Moët & Chandon, lo champagne più famoso, amato e stappato in tutto il mondo. I numeri impressionano: quasi tre secoli di storia, milleduecento ettari vitati, di cui metà Grand Cru e un quarto Premier Cru, immense cantine sotterranee dove riposano oltre trenta milioni di bottiglie prodotte ogni anno … Moët & Chandon è da sempre al top non solo in termini qualitativi ma anche in fatto di immagine e glamour, con la realizzazione di bottiglie in edizioni super-limitate, che fanno accelerare i battiti di appassionati e collezionisti. Brut Impèrial Golden Light Up Luminous in formato MAGNUM risplende grazie a una base led posta sul fondo, che dirige la luce verso l’alto: una rarità che gli amanti del genere non si faranno sfuggire per rendere esclusivi momenti di festa e di gioia.
Dal 1743, anno in cui Claude Moët fondò la maison, Moët & Chandon rappresenta la massima espressione di eleganza, successo, fascino, seduzione. Molti furono i nobili e i personaggi della storia, come Madame de Pompadour e Napoleone, ad essere conquistati dalle bollicine Moët & Chandon, ancora oggi fornitore ufficiale della Regina Elisabetta II. La maison è famosa anche per la sua presenza a rituali come il battesimo delle navi e l'esuberante spruzzo sui tifosi per la festa di una vittoria sportiva. Moët & Chandon conta quasi milleduecento ettari vitati, classificati per la metà Grand Cru e per un quarto Premier Cru, coltivati secondo una viticoltura sostenibile per preservare e proteggere l’ambiente; immense le cantine sotterranee, dove temperatura e umidità sono perfette per la vinificazione e il riposo delle oltre trenta milioni di bottiglie di champagne di altissima qualità prodotte ogni anno.