Champagne Krug Grande Cuvèe Astucciato 168ème Edition

Attualmente non disponibile

Disponibilità : In arrivo
Uvaggio : Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Meunier
Gradazione : 12,00%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 8-10 gradi
Ordina per telefono

Premi: Wine Spectator 96/100 - Antonio Galloni 97/100

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,00%

Temperatura Servizio: 8-10 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 20 anni

Vinificazione: La fermentazione avviene in fusti di rovere, la conservazione dei vini delle annate vecchie in serbatoi di acciaio termocondizionati. La maturazione sui lieviti è di almeno sei anni.

Uvaggio: Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Meunier

Abbinamento: Pietanze a base di tartufo, verdure e pesce.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 5 Rue Coquebert, 51100 Reims, Francia

Joseph Krug, tedesco di nascita, giunse a Parigi nel 1934 con l'intento di produrre il migliore Champagne al mondo, un vino che possedesse qualità straordinarie a prescindere dal raccolto e dai capricci del tempo. Creò così, con intuito e pazienza, una riserva di vini, ciascuno proveniente da un appezzamento distinto e dotato di un carattere ben definito, che utilizzò per dar vita a una Cuvée de Prestige di straordinaria eleganza e ricchezza aromatica, da lui battezzata Champagne No.1, vera rivoluzione nel mondo dello champagne. Ancora oggi la Maison Krug rende omaggio al sogno del suo fondatore con Krug Grande Cuvée, la prima Cuvèe de Prestige ricreata ogni anno, che racchiude i vini di una vendemmia e i vini di riserva di diverse annate, assemblati con maestria e fatti riposare lunghi anni nel silenzio delle cantine Krug. In esclusivo astuccio, sarà un dono esclusivo e prezioso.

Joseph Krug, tedesco di nascita, arriva a Parigi nel 1934, animato dal sogno di lasciare il proprio segno nella storia e nel mondo dello Champagne. Presto viene assunto da Jacquesson, la più rinomata maison di Champagne dell'epoca, ma a 42 anni decide di mettere alla prova il suo sogno fondando una maison sua, con l’intento di produrre il migliore Champagne al mondo, anno dopo anno, senza essere influenzato dai capricci del tempo. Inizia così a creare una riserva di vini, ognuno realizzato con uve provenienti da un appezzamento distinto e dotato di un carattere ben definito, riserva che si arricchisce costantemente e che Joseph decide di sfruttare per dar vita a una Cuvée de Prestige dotata di eleganza e ricchezza di aromi, a prescindere dal tempo e dal raccolto. Nel suo carnet Joseph nomina il suo progetto Champagne No.1, dando vita a Krug Grande Cuvée, che rappresenta una vera e propria rivoluzione. Il metodo, che trascende l'idea di annata, rappresenta ancora oggi l’unicità della maison Krug, giunta alla sesta generazione e più che mai simbolo di eleganza, lusso ed eccellenza assoluti.