Champagne Rosè Premier Cru

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 60% Chardonnay, 25% Pinots, vin rouge 15%
Gradazione : 12,50%
Anno : s.a.
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Premi: Antonio Galloni: 92 punti

Regione: Champagne

Formato: 0,75 LT

Anno: s.a.

Gradazione: 12,50%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 8 anni

Vinificazione: Ottenuto da uve chardonnay e pinot, cui viene aggiunto vino rosso di riserva nella percentuale del quindici per cento. Il riposo sui lieviti varia da diciotto a ventisei mesi, a seconda delle annate, ed è disponibile a tre mesi dalla sboccatura.

Uvaggio: 60% Chardonnay, 25% Pinots, vin rouge 15%

Abbinamento: cena romantica, ricette di pesce e vegetariane

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 4 et 6 Grande Rue 51390 Jouy Les Reims

I fratelli Aubry, discendenti da viticoltori dalla fine del 1700, si dedicano con competenza e passione alla realizzazione di champagne di altissima qualità, nei quali convivono in armonia rigore e creatività, tradizione e contemporaneità. Il rosè Premier Cru è ottenuto da uve chardonnay e pinot, cui viene aggiunto vino rosso di riserva nella percentuale del quindici per cento. Ha un colore rosa acceso, che ritroviamo anche al naso, nei profumi di fragole, lamponi e bacche rosse; al palato è vivace e fragrante, con dolci note biscottate. Per una cena romantica ed elegante, con ricette di mare e vegetariane.

A Jouy-les-Reims, nel cuore della Petite Montagne de Reims, i fratelli Pierre e Philippe Aubry, discendenti da generazioni di viticoltori dal 1790, guidano la maison Aubry dal 1986. Gli studi di enologia di Pierre e di biologia di Philippe, la passione e l’esperienza acquisita dal loro padre, portano i fratelli Aubry a lanciare, e vincere, la scommessa di produrre champagne d'eccellenza, ispirati ai grandi vini del XVIII secolo. A tal fine riportano in vita antichi vitigni come Arbanne, Petit Meslier, Fromenteau e Smoky, accanto ai classici Chardonnay, Pinot Noir e Meunier. L’impiego dei migliori strumenti, la selezione del “cuore della cuvee”, l’invecchiamento in legno, il lungo riposo sui lieviti: ogni fase in vigna e in cantina è condotta con rigore e creatività al tempo stesso, per fare nascere champagne unici e riconoscibili, apprezzati da un grandissimo numero di intenditori e appassionati.