Chardonnay Veneto IGT
Regione: Veneto
Formato: 0,75 LT
Anno: annata corrente
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 10-12 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 4 anni
Vinificazione: Il mosto viene fatto fermentare con lieviti selezionati e a temperatura controllata. Il vino ottenuto viene conservato in serbatoi di acciaio inox fino all’imbottigliamento.
Uvaggio: 100% Chardonnay
Abbinamento: Ideale per accompagnare tutto il pasto, soprattutto a base di pesce.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Via Callalta Capoluogo, 3, 31045 Motta di Livenza TV
Vino giovane e informale, ideale per accompagnare un intero pranzo, soprattutto a base di pesce. Di colore giallo con riflessi dorati, ha un profumo delicato, con note caratteristiche di mela e fiori d’acacia. Il sapore è secco e garbato con prevalenti sentori fruttati. Da degustare fresco, alla temperatura di 10° - 12° C.
Negli anni '50, durante la ricostruzione seguita alle devastazioni della Seconda Guerra Mondiale, Egidio Montagner volle impegnarsi nella realizzazione di una propria Cantina, nella quale produrre vini di qualità. Alla costruzione di quella che è oggi una delle aziende vitivinicole di maggior prestigio di Motta di Livenza contribuirono, negli anni, i figli del fondatore ed in seguito i nipoti. L'affinamento delle tecniche di lavorazione delle uve e l'attenzione alle novità tecnologiche applicate al settore enologico sono fattori determinanti nell'affermazione e nel successo dei vini, liquori e distillati prodotti dalla "Montagner Vini e Spumanti".