Chardonnay Voodoo Child Clare Valley 2017
Sconto 14%
Regione: Australia
Formato: 0,75 LT
Anno: 2017
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 8-10 gradi
Tempo Conservazione: Fino a 15 anni
Vinificazione: Uve raccolte a maturazione ottimale, raffreddate prima della pigiatura, con minimo contatto con le bucce. Fermentazione in piccola percentuale in legno di rovere francese nuovo.
Uvaggio: 100% Chardonnay
Abbinamento: Aperitivo, pesce, crostacei, frutti di mare.
Solfiti: Contiene solfiti
Sede cantina: Horrocks Hwy, Leasingham SA 5452, Australia
Anura Nitchingham, medico con la passione della musica, del calcio e del vino, ha fondato Claymore Wines per riunire le passioni della sua vita, circondandosi di un team che condivide la sua stessa filosofia. Ottenuto da uve provenienti da un piccolo appezzamento piantato negli anni '60 in grado di produrre solo alcune di casse, lo Chardonnay Voodoo Child è un vino bianco fresco, profumato di pompelmo, pesca bianca e basilico, perfetto per uno spaghetto alle vongole o una grigliata di pesce, rigorosamente in piacevole e gioiosa compagnia.
L’azienda nasce nel 1997, si trova all’interno della Clare Valley, nella parte meridionale dell’Australia, a circa 100 km da Adelaide. Gli ettari vitati della proprietà sono circa 30, in cui vengono coltivati i principali vitigni internazionali, sia bianchi che rossi. L’impostazione della vigna e della cantina è totalmente rivolta alla qualità, in cantina si praticano meno interventi possibili al fine di valorizzare al meglio le uve prodotte mantenendo basse rese in modo che i gli aromi e tutte le componenti possano svilupparsi ed esprimersi al meglio. Dalla passione per la musica del titolare, il medico Anura Nitchingham, nascono etichette con i nomi dei grandi classici della musica punk e rock, tra cui “London Calling” e “Dark Side of the moon”.