Chateau Marjosse Bordeaux Blanc 2021

Sconto 15%

Disponibile e spedito a casa tua in 24-48 ore
Disponibilità : Immediata
Uvaggio : 50% Sauvignon blanc 30% Sémillon 15% Sauvignon gris 5% Muscadelle
Gradazione : 13,00%
Anno : 2021
Formato : 0,75 LT
Temperatura Servizio : 6-8 gradi
Ordina per telefono

Regione: Estero

Formato: 0,75 LT

Anno: 2021

Gradazione: 13,00%

Temperatura Servizio: 6-8 gradi

Tempo Conservazione: Fino a 15 anni

Vinificazione: Fermentazione in vasche di cemento a temperatura perfettamente controllata. Affinamento per un periodo di due mesi sulle fecce nobili.

Uvaggio: 50% Sauvignon blanc 30% Sémillon 15% Sauvignon gris 5% Muscadelle

Abbinamento: Antipasti e primi piatti di mare a base di cozze, ostriche, granchio, vongole, molluschi.

Solfiti: Contiene solfiti

Sede cantina: 56800 - Guillac (France)

Pierre Lurton, direttore delle mitiche maison Chateau d’Yquem e Chateau Cheval Blanc, ha fondato Chateau Marjosse nel 1990, affascinato dai luoghi e dal terroir di Entre-Deux-Mers, una delle più belle regioni del vino di Bordeaux. Insieme al suo affiatatissimo team si occupa di circa settanta ettari di vigneti e produce nella bellissima cantina vini molto amati da pubblico e critica internazionale. Bordeaux Blance Chateau Marjosse ha un colore giallo pallido brillante con riflessi verdi, un bouquet esuberante di frutta esotica e note floreali. In bocca è fresco, con un lungo finale che rivela note di frutta matura. Eleganza francese per antipasti e primi piatti a base di crostacei e molluschi.

Oltre a dirigere due mitiche maison quali Chateau d’Yquem e Chateau Cheval Blanc, Pierre è titolare dal 1990 di Chateau Marjosse, nella regione di Entre-Deux-Mers, così chiamata per la sua posizione tra "due mari", cioè i grandi fiumi Dordogna e Garonna, una delle più belle regioni del vino di Bordeaux, tra dolci colline e borghi medievali. Qui, sedotto dal fascino del luogo e dal terroir d’eccezione, Pierre Lurton e il suo team si cura di circa 70 ettari di vigneti, di età compresa tra 20 anni per i vitigni rossi, e 35 anni per i vitigni bianchi. Nella bellissima cantina, perfettamente integrata nell’ambiente, prosegue e si mette a frutto la rigorosa selezione che avviene in vigna. I vini di Chateau Marjosse hanno ottenuto consensi da pubblico e critica internazionale, e noi abbiamo il piacere di proporli ai nostri affezionati clienti di Winedoor.it, grazie alla collaborazione diretta con i migliori merchant di Bordeaux.